FIORENTINA-BASAKSEHIR 2-1, VIOLA AVANTI IN CONFERENCE

Foto: Italpress ©

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina aggancia in classifica in testa al girone A di Conference League l’Istanbul Basaksehir, battendo 2-1 la formazione turca al Franchi. Sarà l’ultima giornata del gruppo, in programma giovedì prossimo, a decidere quale delle due squadre si qualificherà direttamente agli ottavi e quale dovrà affrontare a febbraio una delle formazioni retrocesse dall’Europa League. Al ‘Franchì decide Jovic, autore di una doppietta che ribalta un risultato inizialmente negativo per i viola. Un successo importante per i gigliati, ma la Fiorentina aveva la necessità di vincere con tre gol di scarto per poter ‘avvicinarè il primo posto, obiettivo non riuscito anche e soprattutto perchè i turchi sono partiti in maniera molto equilibrata, puntando quasi costantemente sulle ripartenze. Serve una papera di Gollini, la seconda consecutiva contro la squadra guidata da Emre, per aprire le marcature. Sono gli ospiti a sfruttare con Aleksic il grave errore dell’estremo difensore gigliato. Ci mettono un pò a riprendersi i padroni di casa ma alla prima vera chance pareggiano, al 25’, grazie a Dodò che libera subito Kouame dopo una rimessa laterale, con il giocatore della Costa d’Avorio, il migliore dei suoi, perfetto nel servire un assist vincente a Jovic.
Il centravanti ex Real Madrid potrebbe rimpinguare il proprio bottino personale due volte prima dell’intervallo, ma in entrambe le occasioni mette sopra la traversa da ottima posizione. La manovra gigliata è lenta, con il Basaksehir che pensa prima a non prenderle e poi a dare palla ad Okaka, unica vera punta negli arancioneri. Non funziona a pieno la mossa di una Fiorentina disposta col 4-2-3-1 anche e soprattutto perchè Barak come trequartista si dimostra impalpabile. Jovic raddoppia da opportunista al 62′ quando, in piena area piccola, segna il suo quarto gol in cinque partite di Conference League raccogliendo una corta respinta di Sengezer, ma il tutto sembra più frutto della generosità dei toscani che il premio a una prova brillante. I viola avrebbero la possibilità di rimpinguare il punteggio soprattutto con Ikonè, Bonaventura e Cabral, subentrati nel finale, ma un pò la sfortuna, un pò la bravura di Sengezer evitano un passivo peggiore per il Basakesehir che esce dal campo limitando i danni.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

27 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TERMENO, TRE DENUNCIATI PER RICETTAZIONE

I carabinieri hanno denunciato per ricettazione in concorso due uomini e una donna, residenti a Laives. I tre sono stati trovati in possesso di un portafoglio poco prima rubato dall’interno di un’autovettura di proprietà di un turista tedesco, dopo la rottura di un finestrino.

FURTO AL SUPERMERCATO, POI LE MINACCE ALLA VIGILANZA: ARRESTATO A TRENTO

I carabinieri di Trento hanno tratto in arresto un trentenne, cittadino marocchino già noto alle Forze dell’Ordine, per una rapina impropria commessa ai danni di un supermercato di viale Verona. Per garantirsi la fuga, l’uomo avrebbe dapprima minacciato di morte la guardia giurata e successivamente brandito nei suoi confronti una bottiglia di whisky, per poi … Continua a leggere

TRENTO. ENTRANO NEL BAR PER RUBARE MA VENGONO SORPRESI DAI CARABINIERI

Entrano in un bar di viale Trieste, a Trento, per rubare ma vengono sorpresi dai carabinieri. Ieri in manette e in carcere sono finiti tre cittadini algerini già noti alle Forze dell’Ordine. I tre, dopo aver forzato una porta-finestra laterale di accesso, si erano introdotti nel locale, dove avevano iniziato a cercare il fondo cassa … Continua a leggere