FINTI BADANTI, DERUBAVANO ANZIANI. SONO STATI ARRESTATI A PADOVA

Una coppia di stranieri, un nord africano ed una romena specializzati nel derubare le case di persone anziane è stata arrestata dai carabinieri di Padova in un’operazione che ha permesso di recuperare monili in oro per 30 mila euro. Centinaia i furti in appartamento per i quali gli investigatori procedono tra Toscana, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. La donna si presentava presso circoli per anziani, strutture protette e parrocchie, durante le funzioni, e con la scusa di proporsi come badante, agganciava le future vittime, carpendo informazioni circa l’ubicazione dell’ abitazione e delle abitudini di vita della famiglia in cui l’anziano viveva; lui, da lontano, seguiva le persone segnalate dalla complice fino all’abitazione, osservava con attenzione tutti i movimenti per poi tornare a colpire nei giorni seguenti, mentre le vittime si trovavano fuori, magari alla messa.

25 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere

L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI

L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere