FINLANDIA, VIA LIBERA DAL PARLAMENTO ALL’INGRESSO NELLA NATO

Foto: Italpress ©

HELSINKI (FINLANDIA) (ITALPRESS) – Via libera dal Parlamento finlandese all’ingresso del Paese nella Nato. I voti favorevoli sono stati 184, quelli contrari 7. Per la promulgazione manca ora solo la firma del presidente della Repubblica Sauli Niinisto.
Per l’ingresso ufficiale nella Nato serve la ratifica anche dell’adesione da parte di Turchia e Ungheria, gli unici fra i 30 paesi membri dell’Alleanza Atlantica a non aver ancora votato sul tema.
La Finlandia, insieme con la Svezia, ha avviato la procedura per l’adesione alla Nato dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina. “Una guerra genocida”, come ha ribadito oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

1 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ANZIANO TRUFFATO A BOLZANO

I carabinieri di Bolzano hanno denunciato un uomo per una truffa ai danni di un ultra 70 enne, messa a segno nel capoluogo altoatesino nei primi giorni di marzo. L’anziano, in via Claudia Augusta, sarebbe stato avvicinato dal malvivente che con un raggiro lo avrebbe convinto ad acquistare due orologi di scarso valore per la … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, ULTIMA CHIAMATA PER IL BOLZANO FOXES

Ultima chiamata per il Bolzano che questa sera ospita alla Sparkasse Arena di via Galvani il Lubiana, avanti nella serie dei quarti di finale per 3 a 1 e che ora ha il primo match point per ottenere il passaggio alle semifinali. Disco d’ingaggio alle ore 19.45.[Vs]

ANCORA UN ACCOLTELLAMENTO A TRENTO

Ancora un accoltellamento a Trento. Spedizione punitiva contro un 25enne in via Prepositura, ad una fermata dell’autobus. Il giovane ferito con tre fendenti ad una gamba è stato soccorso dagli studenti universitari presenti sul luogo. Si tratta del terzo accoltellamento in pochi giorni nel capoluogo trentino.