LA FINANZA SEQUESTRA A TRENTO UN CHILO DI COCAINA

La Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato oltre un chilo di cocaina e 37.000 euro in contanti, arrestato in flagranza di reato 4 persone per detenzione di droga ai fini di spaccio e denunciato altri 3 soggetti di nazionalità albanese. Da alcuni giorni i finanzieri avevano messo sotto controllo una palazzina nella zona sud della città, anche in seguito ad alcune segnalazioni ricevute dai residenti.

Durante un appostamento i militari hanno notato l’arrivo di una auto con a bordo un ragazzo ed una ragazza che, dopo aver atteso l’assenso da parte di altre tre persone, sono entrati nella palazzina con in mano una borsa per surgelati, diretti nell’appartamento di un pluripregiudicato tunisino. A quel punto sono entrati in azione anche i cani antidroga in forza alle Fiamme Gialle del Trentino, che sin sa subito hanno mostrato attenzione verso la borsa dei surgelati, dove è stato trovato un panetto di cocaina purissima del peso di circa 1 chilo che, secondo la Guardia di finanza, avrebbe consentito di preparare oltre mille dosi, con possibilità di fruttare sul mercato illecito oltre 600.000 euro.

Addosso ad uno degli arrestati, un professionista, sono stati rinvenuti invece circa 31.000 euro in contanti, che uniti agli ulteriori 6.000 euro trovati nella casa del cittadino tunisino, erano destinati all’acquisto della cocaina.

13 Febbraio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FURTI IN ABITAZIONE IN VAL DI NON E VAL DI SOLE: UN ARRESTO

I carabinieri hanno arrestato a Reggio Emilia e posto ai domiciliari un giardiniere ritenuto responsabile di una serie di furti in abitazione commessi recentemente nelle zone della Val di Non e della Val di Sole. L’indagato, dopo aver colpito diverse abitazioni del territorio trentino, provvedeva a disfarsi rapidamente della refurtiva. I monili in oro e … Continua a leggere

METEO, APRILE CALDO IN ALTO ADIGE

“Quest’anno il mese di aprile in Alto Adige è stato decisamente troppo caldo, con temperature superiori di circa 3 gradi Celsius alla media pluriennale, il secondo più caldo dall’inizio delle rilevazioni, dopo quello del 2007”, riferisce il meteorologo Dieter Peterlin, dell’Ufficio Meteorologia e Prevenzione valanghe. La temperatura massima del mese è stata registrata l’8 aprile … Continua a leggere

VOLLEY MASCHILE PLAY OFF 5/O POSTO, ITAS TRENTINO ATTENDE MODENA

Prende il via domani la Finale Play Off 5° posto di SuperLega. Nella serie al meglio delle tre partite che garantisce la qualificazione alla prossima edizione della Challenge Cup europea l’Itas Trentino affronterà la Valsa Group Modena. I Campioni d’Italia affronteranno questo ultimo atto privi non solo di Alessandro Michieletto, ma anche di Théo Faure. … Continua a leggere