MONZA (ITALPRESS) – Una vittoria fondamentale per poter riaprire tutto. L’Atalanta vince 2-1 a Monza grazie alle reti di De Ketelaere e Tourè, inutile la rete nel finale messa a segno da Daniel Maldini, anche se il figlio d’arte all’ultimo secondo ha colpito il palo interno con uno splendido piatto destro. Finale col brivido per i bergamaschi, ma alla fine la squadra di Gasperini è riuscita a strappare tre punti fondamentali in vista del match interno contro l’Empoli. Prima però ci sarà la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina (in programma mercoledì 24 aprile, ore 21.00). Mastica amaro il Monza, alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite: nel prossimo turno i brianzoli sfideranno il Lecce.
Un turnover spinto a causa delle fatiche di coppe, ma cambiando l’ordine degli addendi il risultato non è cambiato, almeno nella prima frazione. Gasperini ha mandato in campo El Bilal Tourè, con De Ketelaere e Lookman a completare il reparto. Nei primi venti minuti l’Atalanta ha gestito sostanzialmente il possesso, ma i nerazzurri non sono riusciti a scardinare la difesa brianzola: i padroni di casa invece hanno atteso nella propria metà campo affidandosi alle ripartenze in contropiede.
Dopo un paio di fiammate in cui De Ketelaere si è reso protagonista, la Dea ha trovato il vantaggio su calcio d’angolo grazie al colpo di testa del belga, abile ad anticipare Gagliardini nell’area piccola monzese. I ritmi della gara hanno faticato a decollare, i nerazzurri hanno cercato il raddoppio sin dall’inizio della ripresa: al 27′ è stato El Bilal Tourè a segnare la seconda rete del match dopo l’assist di Lookman, un pallone perfetto da spingere soltanto in rete. I biancorossi invece hanno faticato senza trovare spazi, soltanto la rete di Maldini al 44′ – un tiro dal limite piazzato all’angolino – ha dato speranza ai padroni di casa in un finale parecchio acceso: ancora Maldini, in pieno recupero, ha colpito il palo.
– foto Image –
(ITALPRESS).
FINALE COL BRIVIDO, MA L’ATALANTA VINCE 2-1 A MONZA

Foto: Italpress ©
21 Aprile 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
TOUR OF THE ALPS 2026, PELLIZZARI VINCE TAPPA E TROFEO SUL TRAGUARDO FINALE DI BOLZANO
Tredici anni dopo Vincenzo Nibali, un alto italiano Giulio Pellizzari vince il Tour of The Alps 2026. Il “Duca di Camerino” si aggiudica l’ultima tappa la Trento-Bolzano di 124 km e sull’ultima salita di questa frazione a Cologna, il giovane corridore marchigiano si invola tutto solo verso il traguardo finale di piazza Tribunale per vincere … Continua a leggere
ASTAT: FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE
In Alto Adige furti in aumento e tasso di delittuosità che si attesta a 33,7 reati ogni 1.000 abitanti. A lanciare l’allarme è l’Astat secondo cui nel 2024 sono stati denunciati dalle Forze di Polizia all’Autorità giudiziaria 18.112 delitti, +8,5% rispetto all’anno precedente, e segnalate 7.794 presunte persone responsabili. Nel 2024 aumentano i furti, +6,4% … Continua a leggere
MERANO, TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UNA 72ENNE
Truffa dello “specchietto” ai danni di una donna di 72 anni nel Burgraviato. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un uomo avrebbe simulato un danno al proprio specchietto lungo la SP52, dopo aver colpito l’auto della vittima con un oggetto metallico per simulare l’impatto. Il truffatore ha quindi inseguito l’anziana costringendola a fermarsi e pretendendo 500 … Continua a leggere