Sport

FIERA DI PRIMIERO VESTITA DI NATALE SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA IN VISTA

Al Natale mancano meno di due settimane e la bella Fiera di Primiero ha da giorni indossato la veste magica delle festività. Numerosi eventi allietano e riscaldano gli animi di visitatori e gente del posto, le luminarie sulle strade, nei negozi e nelle case regalano un’emozione con il solo sguardo, mentre prosegue senza sosta il countdown verso la manifestazione di punta del Natale sportivo in questo angolo di Trentino, la Ski Sprint Primiero Energia.
Domenica 28 dicembre il centro cittadino sarà imbiancato di tutto punto per accogliere gli assi della disciplina sprint del fondo, impegnati nella “classica” prova dicembrina. Gara a squadre maschile e femminile, in tecnica libera e in notturna, con formula di batterie eliminatorie e finali a seguire: ecco cos’è in poche parole la Ski Sprint di Fiera di Primiero, che anche quest’anno ha ricevuto dalla FISI l’onere e l’onore di incoronare i campioni italiani assoluti 2014 Team Sprint. Oltre a ciò, a ribadire l’importanza e il prestigio di una manifestazione storica che quest’anno celebra la sua 12.a edizione di sempre, la Ski Sprint Primiero Energia è inserita anche nel calendario di Coppa Italia Sportful di fondo, un circuito che lo scorso fine settimana ha celebrato i primi successi della serie con Sergio Rigoni e Giulia Stuerz vincitori delle sprint in skating, e Giovanni Gullo e Sara Pellegrini migliori nella 10 km e 5 km in classico.
Tornando a Fiera, dal punto di vista organizzativo i tecnici dell’US Primiero hanno iniziato le procedure di produzione della neve e confidano in temperature ancor più rigide nei prossimi giorni, in modo tale da proporre un tracciato perfetto il prossimo 28 dicembre. L’evento sarà immortalato anche dalle telecamere di Rai Sport 2 (dalle 17.30) e tra le qualifiche e le finali sarà dato spazio alla Ski Sprint Young per le categorie Ragazzi e Allievi, manifestazione inserita nel calendario FISI Trentino per la stagione in corso.
Per coloro che intendono visitare Fiera di Primiero durante le festività o in queste settimane prenatalizie, il centro storico e in particolare quella Piazza Cesare Battisti fulcro anche della Ski Sprint Primiero Energia sarà Borgo degli Elfi con animazione per tutti i bambini, il mercatino del buon gusto e divertenti situazioni di svago e intrattenimento per tutti. Il programma completo dei vari eventi schedulati sono sul sito ufficiale dell’Azienda per il Turismo di San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi (www.sanmartino.com).
La Ski Sprint Primiero Energia 2014 riceve il supporto di diverse realtà pubbliche e private quali ACSM Spa e Primiero Energia, Comunità e Comuni di Primiero con Fiera in primis, Provincia Autonoma di Trento, Trentino e ApT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, VVF volontari di Primiero e Gruppo Nu.Vol.A., Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, Famiglia Cooperativa di Primiero e Caseificio Comprensoriale di Primiero, con il prezioso contributo anche di un Pool Sportivo sempre numeroso e vicino agli organizzatori dell’US Primiero.

12 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VIOLENZE SESSUALI SU MINORI ON LINE, UN ARRESTO IN TRENTINO

Sei indagati in totale per “violenza sessuale on line ‘a distanza’ ai danni di minori”, fenomeno noto come “live distant child abuse”, e due uomini di 47 anni e 31 anni arrestati nelle province di Trento e Reggio Calabria per “detenzione e divulgazione di ingente materiale pedopornografico”. E’ l’esito di un’inchiesta della Procura di Milano, … Continua a leggere

HASHISH, COCAINA E 13.000 EURO SEQUESTRATI A BOLZANO, DENUNCIATI IN TRE

Centocinquanta grammi di hashish, 10 di cocaina e 13.000 euro in contanti sono stati sequestrati da carabinieri e polizia di Bolzano nel corso di una operazione congiunta in uno stabile del quartiere Don Bosco, dove erano stati segnalati dei movimenti sospetti riconducibili allo spaccio al dettaglio. Le sostanze stupefacenti e il denaro sono stati scoperti … Continua a leggere

FOLGARIA, VINCONO I ‘NO’, GLI USI CIVICI RESTANO IN CAPO AL COMUNE

Con 820 “no”, pari ad oltre il 56% degli aventi diritto al voto, i residenti di Folgaria ieri hanno bocciato il referendum sulla proposta del Comitato promotore per la costituzione del dominio collettivo della locale Magnifica comunità, ossia un modello di gestione previsto dalla legge e che ha come obiettivo quello di ricondurre ai residenti … Continua a leggere