FESTIVAL DI SANREMO, RAGGIUNTO L’ACCORDO TRA COMUNE E RAI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo due giorni di proficuo e intenso lavoro”, è stato raggiunto l’accordo tra Comune di Sanremo e Rai “nell’ambito della fase negoziale relativa alla manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione del partner per l’organizzazione e la trasmissione del Festival della Canzone Italiana”. E’ quanto si legge in una nota.

La delegazione di dirigenti Rai composta da Francesco Spadafora Direttore Affari Legali e Societari, Williams Di Liberatore Direttore Intrattenimento Prime Time, Davide Di Gregorio Direttore Staff Amministratore Delegato, Paola Marchesini Direttrice Coordinamento Iniziative Strategiche e responsabile ad interim della Direzione Staff del Direttore Generale Corporate, Alberto Longatti Direttore Risorse Televisive e Artistiche è stata ricevuta a Sanremo a Palazzo Bellevue dal sindaco Alessandro Mager e dagli assessori Alessandro Sindoni e Enza Dedali.

Presenti anche il capo di Gabinetto del sindaco, Giulio Camillino, i componenti della commissione tecnica di valutazione, ovvero le dottoresse Rita Cuffini (dirigente al turismo, presidente della commissione), Monica di Marco (segretario generale, membro della commissione), Cinzia Barillà (dirigente servizi finanziari, membro della commissione) e il consulente legale avvocato Harald Bonura.

“La procedura amministrativa proseguirà nei prossimi giorni con i rispettivi passaggi istituzionali, tra cui anche il passaggio in Cda Rai, necessari per chiudere l’iter”, conclude la nota della Rai.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

4 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, LENNART JASCH VINCE A TRENTO LA QUARTA TAPPA

Il tedesco ed ex pattinatore su ghiaccio Lennart Jasch (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la quarta tappa del Tour of the Alps 2026 di 167,8 Km da Arco a Trento. Alle sue spalle si sono classificati Matteo Sobrero (Lidl-Trek) e Federico Iacomoni (Team UKYO). Giulio Pellizzari (Red Bull – BORA – hansgrohe) ha mantenuto … Continua a leggere

TRENTINO, FALSI MESSAGGI PER IL RINNOVO DELLA TESSERA SANITARIA, SI TRATTA DI PHISHING

L’Azienda sanitaria della Provincia di Trento mette in guardia in merito a una campagna di phishing ai danni dei cittadini. Numerose segnalazioni riportano la ricezione di email e sms che invitano a cliccare su link esterni per il presunto rinnovo della tessera sanitaria. L’Azienda sanitaria chiarisce che non si tratta di comunicazioni ufficiali né della … Continua a leggere

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere