INCIDENTI IN CALO IN TRENTINO, IN AUMENTO LE AUTO SENZA ASSICURAZIONE

E’ stata celebrata a Borgo Valsugana la settima Giornata provinciale delle polizie municipali del Trentino in occasione della festa del patrono. Gli incidenti stradali sono in calo, ma non quelli mortali. In crescita, invece, le auto senza assicurazione o con il bollo contraffatto. Nel 2012 gli incidenti stradali sono stati 1882, lo scorso anno la cifra è scesa a 1759 con un calo del 7%. Quelli mortali sono passati invece da 5 a 8. A crescere è anche il numero delle auto, che circolano senza assicurazione o con il bollo contraffatto. L’incremento è stato del 20%. La colpa è della crisi, hanno fatto sapere nel corso della cerimonia. I casi di guida in stato di ebbrezza sono, invece, negli anni, calati. Nel corso del 2014 anche le risorse destinate ai corpi dei vigili urbani hanno dovuto fare i conti con i tagli, meno 2,8% per il personale, meno 18% per i mezzi e meno 8,5% per gli strumenti a disposizione.

20 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, FASE SPERIMENTALE PER DUE TASER ALLA POLIZIA LOCALE

La Giunta comunale di Bolzano ha approvato l’acquisto di due armi ad impulsi elettrici (Taser), che saranno assegnate in via sperimentale a due agenti della Polizia Locale, previa formazione specifica. Al termine del periodo di prova sarà effettuata una valutazione complessiva sull’opportunità di dotare stabilmente il Corpo dell’arma ad impulsi elettrici.

INAUGURATI I PANNELLI DEDICATI AI CAMPIONI OLIMPICI DI BOLZANO

Una parata di leggende dello sport cittadino si è ritrovata questa mattina per la cerimonia di inaugurazione e scopertura dei nuovi pannelli dedicati ai bolzanini vincitori di medaglie olimpiche. Tra i presenti, figure che hanno segnato la storia dello sport italiano come Klaus Dibiasi, Giorgio e Tania Cagnotto, protagonisti di imprese sportive che hanno contribuito … Continua a leggere

SANITA’ TRENTINA, CHIUSO IL NUOVO CONTRATTO PER I MEDICI

Ipotesi di rinnovo fatte a Trento tra Provincia e sindacati sul nuovo contratto per medici e veterinari. L’accordo per i trienni 2019-2021, 2022-2024 e 2025-2027, tra l’altro, prevede una serie di incrementi economici rilevanti per la dirigenza sanitaria. 
Aumenti significativi anche per l’indennità di specificità medica, con valori che arrivano fino a 14.700 euro annui … Continua a leggere