FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE, POLEMICA A BOLZANO. SUEDTIROLER FREIHEIT: “FORZE ARMATE COME CANI CHE SEGNANO IL TERRITORIO”

Anche il Trentino Alto Adige ha reso omaggio alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. A Bolzano non sono mancate parole pesanti e politicamente inaccettabili sulle quali la Procura della Repubblica ha gia’ annunciato accertamenti preliminari. E’ Stato Christian Kollmann, portavoce dei Suedtiroler Freiheit, a firmare un commento diffamatorio sulle celebrazioni del 4 novembre in piazza Walther a Bolzano. “Come cani che segnano il territorio” ha tuonato Kollmann all’indirizzo di carabinieri, soldati e finanzieri schierati per la commemorazione. “Come ogni anno – ha detto Kollmann – assistiamo alla provocazione dell’Italia che serve solo a stimolare il sentimento nazionalista

Ascolta l’intervista a Christian Kollmann


Ascolta l’intervista al consigliere provinciale Alessandro Urzì


4 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.