FESTA CINEMA, I CAPOLAVORI DI MORRICONE PROTAGONISTI DEL RED CARPET

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Cosa sarà di Francesco Bruni sarà il film di chiusura della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Lo ha annunciato il Direttore Artistico Antonio Monda, d’intesa con Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale. Quest’anno la manifestazione fa parte di Romarama, il programma di eventi culturali promosso da Roma Capitale.
“Un inedito red carpet sonoro per un omaggio speciale a Ennio Morricone, grande Maestro molto amato non solo per le colonne sonore evergreen che ci ha regalato in mezzo secolo di straordinarie sonorità ma anche per le note e i ritmi entrati nella nostra vita perfino con tanta musica leggera – ha detto Laura Delli Colli – Con le sue colonne sonore, in un ‘tempiò della musica come l’Auditorium Parco della Musica che gli è stato appena intitolato ricorderemo così, con grande affetto, il Premio Oscar® amato da Leone, Tornatore e Tarantino ma anche il Morricone più inedito e ‘pop’, autore o arrangiatore di canzoni che da Se telefonando a Sapore di sale, Il mondo e perfino Abbronzatissima, sono diventate per tutti noi leit motiv di una memoria quotidiana che continuerà a siglare la nostra vita”.
“Ennio Morricone è stato un genio della musica e del cinema e sono onorato di celebrarlo nella sua città – ha aggiunto Monda – Per tutti i dieci giorni della Festa sul red carpet risuoneranno esclusivamente le sue musiche leggendarie”.
(ITALPRESS).

6 Agosto 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO HA RICORDATO ALEX LANGER NEL GIORNO DELL’80° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA

Alla presenza delle autorità cittadine, Il Sindaco Corrarati ha deposto ieri un mazzo di fiori sulla targa dedicata a Langer nei pressi del ponte pedociclabile in legno sull’Isarco. Ieri, in occasione di quello che sarebbe stato l’ 80° compleanno di Alexander Langer, la Città di Bolzano ha reso omaggio alla sua figura e al suo … Continua a leggere

SERIE C, IL TRENTO ESPUGNA VERCELLI PER 3-1

Preziosa vittoria per il Trento che espugna il campo della Pro Vercelli nella 28ª giornata di campionato, imponendosi per 3-1 al termine di una gara intensa e combattuta. I gialloblù dimostrano solidità, carattere e qualità, andando a segno con Pellegrini, Triacca e Sangalli, riuscendo a gestire con maturità il momentaneo pareggio dei padroni di casa … Continua a leggere

VOLLEY, ITAS SCONFITTA A PIACENZA

L’ultima trasferta della regular season 2025/26 di SuperLega Credem Banca non garantisce punti per la classifica dell’Itas Trentino maschile. Ieri sera i Campioni d’Italia hanno infatti dovuto fare i conti con la sesta sconfitta in campionato, cedendo per 1-3 al PalaBancaSport di Piacenza. Un risultato che non pregiudica il terzo posto in classifica, che i … Continua a leggere