Giudiziaria

FEMMINICIDIO DI MERANO, 10 ANNI E 8 MESI AD ALEXANDER GRUBER

La donna picchiata e abbandonata al freddo in fin di vita

Foto: Ansa

Dieci anni e otto mesi: è la pena inflitta dalla corte d’assise di Bolzano nei confronti di Alexander Gruber, 55 anni, il custode della scuola Kaiserhof di Merano accusato di omicidio preterintenzionale aggravato nei confronti della compagna, Sigrid Gröber, cameriera di 39 anni, massacrata di botte, abbandonata al gelo e trovata in fin di vita la notte del 19 febbraio 2023 sulle scale dell’appartamento di servizio dell’uomo. Entrambi avevano alle spalle una vita segnata. La donna morì poco dopo in ospedale. L’accusa aveva chiesto dieci anni.
La pena è stata quantificata tenendo conto dello sconto di un terzo, dovuto alla scelta del rito abbreviato, e al riconoscimento delle aggravanti equivalenti alle attenuanti. La Corte d’assise ha anche stabilito il risarcimento per i familiari della donna.

7 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DICIOTTO PERSONE A PROCESSO PER AVER DIFFAMATO ANDREA PAPI

Diciotto persone a processo per aver diffamato Andrea Papi, il giovane ucciso da un’orsa a Caldes, in Trentino, il 5 aprile 2023, la sorella Laura e la fidanzata Alessia Gregori mediante post offensivi su Facebook. Il pubblico ministero Patrizia Foiera ha infatti emesso il decreto di citazione diretta a giudizio per tutti gli imputati, rinviando … Continua a leggere

LUNEDÌ CONGRESSO DELLA SVP SULLA RIFORMA DELL’AUTONOMIA

La Svp e ha convocato per lunedì 14 aprile un congresso straordinario per discutere la riforma dello Statuto di autonomia, elaborata negli ultimi mesi tra Roma, Trento e Bolzano. Dopo molti decenni, la Südtiroler Volkspartei rompe con la tradizione e non si riunisce nella famosa sala in stile liberty del Kursaal di Merano, ma nella … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE SULLA SS.47, FERITA UNA DONNA DI 76 ANNI

Scontro frontale tra due auto sulla strada della Valsugana all’altezza di Pergine. Un’auto guidata da una 76 enne avrebbe invaso la corsia opposta andando a schiantarsi contro una vettura della scuola guida che proveniva in senso opposto. Sul posto il 118 che ha trasportato la donna all’ospedale per accertamenti.