Il “Business and economics subject ranking” di “Times Higher Education”, nel 2018 situa la facoltà di economia della Libera università di Bolzano nel range 176 – 200. “Questo posizionamento è importante per i nostri studenti e laureati, che ora sono riconosciuti in tutto il mondo”, afferma il preside, Oswin Maurer. Il ranking di “THE” comprende le università leader a livello internazionale nei settori nel business e della gestione imprenditoriale, contabilità e finanza, economia ed econometria. La classifica di quest’ anno si è ampliata fino a ricomprendere 200 atenei, rispetto ai 100 dello scorso anno. Nella classifica generale, ai primi tre posti figurano Stanford, MIT e Oxford, mentre le università italiane presenti sono sei. La prima è l’Università Bocconi di Milano (27° posto totale), seguita dal Politecnico di Milano (91°), dall’Università degli Studi di Bologna (96°), dall’Università di Bergamo e Scuola Sant’Anna di Pisa (126-150), infine Unibz (176-200).
LA FACOLTA’ DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DI BOLZANO TRA LE PRIME 200 AL MONDO

6 Ottobre 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI
Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere