EXPO. GUERRA SUGLI STAND TRA TRENTO E BOLZANO

E’ polemica tra Bolzano e Trento riguardo le dimensioni e la spesa degli stand dei due territori all’Expo di Milano. Quello del Trentino, per la presenza all’esposizione internazionale, paga il doppio di quello altoatesino, 1,9 milioni di euro contro il milione di quello dei cugini, per un periodo espositivo lungo la metà, 3 mesi per il trentino contro i 6 di quello dell’Alto Adige. Secondo gli operatorio economici e politici trentini lo spazio della provincia di Trento non darebbe emozioni, riducendosi solo ad un vettore di promozione del territorio. Al contrario quello altoatesino avrebbe colto nel segno lasciando ai visitatori una maggiore impressione. Ad acuire la polemica ci ha pensato l’assessore trentino Michele Dallapiccola che ha descritto lo stand altoatesino come un’osteria. Getta acqua sul fuoco Manfred Schweigkofler responsabile dello stand altoatesino:

30 Settembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere

SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.

BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA

Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere