EX SLOI. SENZATETTO MORTO NEL ROGO, A TRENTO SCOPPIA LA POLEMICA

Dopo il dramma all’ex Sloi di Trento nord, dove è bruciato vivo un giovane romeno, che viveva in una baracca, è ora il tempo delle riflessioni. A livello politico è scoppiata la polemica, le opposizioni parlano di morte annunciata per via delle condizioni di vita disperate di quanti, negli anni, hanno trovato rifugio in quella parte di città abbandonata. Il buonismo e l’accoglienza ad ogni costo, ribadisce la minoranza, non servono a nulla. Il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, pur parlando di una ferita profonda per l’intera comunità, ha ricordato che più volte è stato offerto aiuto a chi vive nelle baracche, demolirle, si legge in una nota, servirebbe a poco.

Ascoltiamo il consigliere Claudio Cia di civica Trentina:

La consigliera comunale del partito democratico Elisabetta Bozzarelli difende l’operato della giunta comunale. Resta il fatto, dice, che la baraccopoli alla ex Sloi va sgomberata, sentiamo:

2 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY, COPPA CEV, L’ITAS VINCE IN ROMANIA 3-1

Sport. Volley. Maschile, coppa Cev. L’Itas batte 3-1 in trasferta i romeni del Csm Corona e ipoteca i quarti di finale. Il ritorno si giocherà a Trento giovedì 30 gennaio alle ore 20.45.

BOLZANO ISTITUISCE IL REGISTRO DELLE BADANTI

Stamane, nel corso di una conferenza stampa in municipio, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Juri Andriollo ha presentato il nuovo Registro Badanti promosso dal Comune di Bolzano. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere le famiglie che necessitano dell’intervento delle o dei badanti nell’ assistenza di un proprio familiare anche in considerazione del fatto che il … Continua a leggere

50 ANNI PER IL CENTRO DI SPERIMENTAZIONE LAIMBURG

Il Centro di sperimentazione “Laimburg” ha inaugurato il 50/o anno di attività con un evento speciale presso l’Edificio Maso Stadio a Vadena, durante il quale è stato presentato il nuovo logo del Centro ed un’anteprima delle attività previste per celebrare l’anniversario. Tra queste, una sfida fotografica dedicata alla popolazione altoatesina, la pubblicazione di un volume … Continua a leggere