EVADE DAI DOMICILIARI , ARRESTATO IN CORRIERA

Sembrava essere un normale controllo quello che i Carabinieri della Stazione di Ponte Gardena stavano effettuando ieri verso le 13 nei pressi della fermata dell’autobus davanti alla stazione ferroviaria di Laion.
I militari, invece, avevano notato un uomo che stava cercando di sottrarsi alla loro vista fingendo indifferenza e quindi si erano avvicinati alla fermata per evitare che si confondesse fra le altre persone in attesa del bus.
Quindi, quando si sono avvicinati, lo hanno riconosciuto: si tratta di un moldavo di 27 anni, ristretto in regime di detenzione domiciliare ad Ortisei in forza di una disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Bolzano. Era stato arrestato a luglio per scontare un ordine di esecuzione pena emesso dal Tribunale di Reggio Emilia ancora per un’evasione, avvenuta nel 2008, quando si trovava agli arresti domiciliari per resistenza, danneggiamento e lesioni personali.
Per questo motivo i Carabinieri lo hanno arrestato e, dopo le operazioni di identificazione, tradotto in carcere a Bolzano.

23 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARABINIERI, CAMBIO AL VERTICE DEL REPARTO OPERATIVO AL COMANDO PROVINCIALE DI TRENTO

Dopo sei anni di Comando, il Tenente Colonnello Michele Capurso cede l’incarico al pari grado Antonino Zangla, proveniente dalla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze. L’ufficiale superiore lascia la guida del Reparto Operativo dopo un periodo di intenso lavoro, caratterizzato anche da rilevanti risultati operativi e andrà a ricoprire l’incarico di Comandante del … Continua a leggere

GHIACCIAIO DELLA MARMOLADA, ARRETRAMENTO RECORD

E’ ormai inarrestabile il ritiro del ghiacciaio della Marmolada. Alla fine di questa estate segna una perdita record di 23 metri, il triplo rispetto allo scorso anno, e gli ettari totali sono scesi da 92 a 83. Una simile perdita era stata registrata solo nel 2022, l’anno del crollo. Il fronte occidentale del ghiacciaio è … Continua a leggere

ESCURSIONISTA DI 70 ANNI FERITA A LAVARONE

Intervento di soccorso nel tardo pomeriggio di ieri per una donna veronese di 70 anni caduta lungo il sentiero che porta al Drago Vaia dalla località Gionghi, nel territorio di Lavarone, a una quota di circa 1.300 metri. La donna si è infortunata mentre percorreva il sentiero in compagnia del marito, riportando una frattura scomposta ad una … Continua a leggere