EUROPEE, IN ITALIA AFFLUENZA DEFINITIVA AL 49,69%

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – In Italia è del 49,69% l’affluenza definitiva alle urne per le Europee. Emerge dai dati del Viminale relativi alle 61.650 sezioni interessate dal voto. Un italiano su due dunque non è andato a votare. Alle precedenti consultazioni europee, datate maggio 2019, si era recato ai seggi il 56,09% degli aventi diritto: il calo è dunque del 6,4%.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

10 Giugno 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DUE OPERAI FERITI A TRENTO

Due dipendenti del servizio funerario sono rimasti leggermente feriti questa mattina a Trento per lo scoppio della batteria di uno dei furgoni in servizio presso il cimitero. I due si erano avvicinati al mezzo avendo sentito un forte odore preveniente da sotto il sedile del passeggero. Mentre stavano ispezionando il veicolo è avvenuta l’esplosione della … Continua a leggere

PASSO PARADISO, TRECENTO PERSONE PER LA 49ª FESTA DELLA FRATELLANZA

Un appello di pace ieri dal Presena. In 300 si sono ritrovati al Passo Paradiso in occasione della 49ª Festa della Fratellanza. A 2.700 metri la manifestazione che riunisce comunità italiane e austriache nei luoghi che oltre un secolo fa furono teatro di cruenti ed estenuanti scontri durante il primo conflitto mondiale.

TRENTO LIVE FEST, PD ALL’ATTACCO

Torna al centro del dibattito la Trentino Music Arena alla vigilia dell’edizione 2026 del “Trento Live Festival”. La Cons del PD, Lucia Maestri, ha depositato una interrogazione volta a conoscere i criteri di scelta degli artisti, i costi di ogni singolo evento, la valutazione costi/benefici e le ipotesi di riproposizione del festival per il prossimo … Continua a leggere