Basket / Sport

EUROCUP, L’AQUILA TRENTO SBANCA IL PARQUET DEL BOURG EN BRESSE 91-73

I bianconeri stoppano la corsa della capolista francese

Foto: Aquila Trento

Vittoria esterna ieri sera nella 10/a giornata del girone B, sul parquet della capolista Bourg en Bresse per l’Aquila Trento al termine di una partita incredibile: dopo una partenza complicatissima, con i bianconeri che cambiano poi marcia e non si voltano più fino al 73-91 finale a favore dei trentini. Una prestazione maiuscola dell’Aquila, con Jakimovski che ha messo a segno 30 punti. La prossima sfida in campionato sarà la “classica” contro l’Umana Reyer Venezia, in programma alla Bts Arena di Trento sabato 13 dicembre alle 20:00.[Vs]

COSEA JL BOURG EN BRESSE 73

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 91

(23-19, 35-46; 57-61)

Cosea JL Bourg-En-Bresse: McGhee 8, Mitchell 4, Moulare 5, Labanca 3, McDowell-Wright 6, Gach 20, Agee, Mbaya 2, Lindo 9, Kokila 4, Monnet, Mokoka 12. Coach Fauthoux.

Dolomiti Energia Trento: Steward 7, Jones 14, Niang 6, Jogela 8, Forray N.E, Airhienbuwa N.E, Mawugbe N.E, Aldridge 15, Jakimovski 30, Bayehe 9, Hassan, Battle 2. Coach Cancellieri.

10 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere