Appuntamento in Eurocup questa sera per la Dolomiti Energia Trentino che affronta nel quinto turno i turchi dell’Ankara. Il billante tre su tre in termini di vittorie e di ottime prestazioni ha fatto andare in archivio la settimana perfetta per i bianconeri trentini: ospiti di tre campi difficili come quelli di Varese, Lietkabelis e Brescia, i ragazzi di coach Paolo Galbiati hanno mostrato di che pasta sono fatti vincendo di carattere e talento.
Con il rientro di Baldwin nella sfida del PalaLeonessa, la squadra è di nuovo a disposizione al completo: l’obiettivo è infilare la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa, e perché no scavalcare proprio i turchi in classifica nel girone B per dare slancio alle proprie ambizioni di graduatoria in EuroCup. Anche perché mai (e questo è il decimo anno) i bianconeri sono partiti così bene in campionato: il 4-1 di bilancio dopo i primi 5 turni sono il miglior avvio di sempre in regular season di Serie A.
La corazzata turca di Ankara ha cominciato la stagione con un paio di cocenti sconfitte in campo europeo che sono costate il cambio di guida tecnica, ma il roster ha tutte le carte in regola per giocarsi l’accesso non solo ai playoff ma anche alle fasi finali della competizione.
Appuntamento dunque questa sera a Il Quotidiano Arena di Trento alle ore 20.00 per Dolomiti Trentino-Ankara di Eurocup.[Vs]