Appuntamento europeo ieri sera nel basket maschile con la Dolomiti Energia Trentino che gioca alla grande e mette in crisi la corazzata Gran Canaria, detentrice della coppa, ma dopo 30’ chiusi in vantaggio non riesce a contenere l’allungo decisivo, nel finale di match, di Brussino e compagni.
Il 73-87 però è un divario fin troppo severo per i ragazzi di coach Paolo Galbiati, che hanno emozionato il pubblico di Trento con una prova di grande carattere e coesione: 13 punti di Grazulis, 11 per Forray, 10 a testa di Ellis e Alviti.
«Prima di tutto dico grazie ai nostri tifosi – ha dichiarato coach Galbiati – ogni persona all’arena questa sera ci ha aiutati e spinti anche nei momenti di difficoltà ed è una bella sensazione coinvolgere così il nostro pubblico. Peccato chiudere questo match con 14 punti di scarto perché non ce li meritavamo: la squadra ha tanto su cui lavorare, abbiamo giocatori giovani o comunque alla prima esperienza in EuroCup o contro avversari di questo livello. La squadra ha combattuto e lottato nonostante le scarse percentuali al tiro».
Terza sconfitta in altrettanti match per l’Aquila Basket che ora si rituffa in campionato: domenica è attesa alla trasferta di Varese.[Vs]
Dolomiti Energia Trentino 73-Dreamland Gran Canaria 87 (20-31, 41-44; 64-62)
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis 10, Stephens 1, Hubb, Alviti 10, Niang ne, Conti 4, Forray 11, Cooke Jr. 7, Udom 8, Biligha 9, Ladurner ne, Grazulis 13. Coach Galbiati.
DREAMLAND GRAN CANARIA: Kljajic 3, Slaughter 2, Bassas 2, Albicy 2, Prkacin 6, Brussino 24, Salvo 7, Pelos 3, Shurna 7, Landesberg 21, Happ 2, Lammers 8. Coach Lakovic.