Basket / Sport

EUROCUP, DOLOMITI ENERGIA TRENTINO SCONFITTA DA GRAN CANARIA 73-87

Terza sconfitta consecutiva in Europa per la formazione bianconera

Foto: Dolomiti Energia Trentino News

Appuntamento europeo ieri sera nel basket maschile con la Dolomiti Energia Trentino che gioca alla grande e mette in crisi la corazzata Gran Canaria, detentrice della coppa, ma dopo 30’ chiusi in vantaggio non riesce a contenere l’allungo decisivo, nel finale di match, di Brussino e compagni.

Il 73-87 però è un divario fin troppo severo per i ragazzi di coach Paolo Galbiati, che hanno emozionato il pubblico di Trento con una prova di grande carattere e coesione: 13 punti di Grazulis, 11 per Forray, 10 a testa di Ellis e Alviti.

«Prima di tutto dico grazie ai nostri tifosi – ha dichiarato coach Galbiati – ogni persona all’arena questa sera ci ha aiutati e spinti anche nei momenti di difficoltà ed è una bella sensazione coinvolgere così il nostro pubblico. Peccato chiudere questo match con 14 punti di scarto perché non ce li meritavamo: la squadra ha tanto su cui lavorare, abbiamo giocatori giovani o comunque alla prima esperienza in EuroCup o contro avversari di questo livello. La squadra ha combattuto e lottato nonostante le scarse percentuali al tiro».

Terza sconfitta in altrettanti match per l’Aquila Basket che ora si rituffa in campionato: domenica è attesa alla trasferta di Varese.[Vs]

Dolomiti Energia Trentino 73-Dreamland Gran Canaria 87 (20-31, 41-44; 64-62)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis 10, Stephens 1, Hubb, Alviti 10, Niang ne, Conti 4, Forray 11, Cooke Jr. 7, Udom 8, Biligha 9, Ladurner ne, Grazulis 13. Coach Galbiati.

DREAMLAND GRAN CANARIA: Kljajic 3, Slaughter 2, Bassas 2, Albicy 2, Prkacin 6, Brussino 24, Salvo 7, Pelos 3, Shurna 7, Landesberg 21, Happ 2, Lammers 8. Coach Lakovic.

19 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SALVINI, PROVINCIA DI BOLZANO CHIUDA POSITIVAMENTE PARTITA VALBRUNA

Sulla vicenda Acciaierie Valbruna prende posizione il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini augurandosi che la provincia di Bolzano acceleri e chiuda positivamente la partita del bando, essendoci 1800 lavoratori tra Bolzano e Vicenza preoccupati per il loro futuro. “Alla luce di quanto successo col bando- ha dichiarato il ministro – si passi alla trattativa diretta … Continua a leggere

SCI ALPINO, TUTTO PRONTO AD OBEREGGEN PER LO SLALOM DI COPPA EUROPA

Slalom di Coppa Europa a Obereggen ci siamo. Venerdì 19 dicembre, sulla impegnativa pista Maierl di Obereggen (pendenza massima: 55%), cuore delle Dolomiti a 20 minuti da Bolzano nel comprensorio “Latemar Dolomites” (con Pampeago e Predazzo), andrà in scena la prestigiosa gara tra i paletti e dove sono sbocciati i più grandi campioni della specialità. … Continua a leggere

SCI NORDICO, LA VAL DI FIEMME PRONTA PER IL TOUR DE SKI 2026

La Val di Fiemme prepara il Campionato Italiano di salto con gli sci, il Tour de Ski e i prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina. Presentata, presso la sede di Trentino Marketing a Trento, la 20/a edizione del Tour de Ski di sci di fondo con in programma a Tesero in Val di Fiemme … Continua a leggere