La Dolomiti Energia Trentino stasera torna di nuovo in campo alla “Il T quotidiano Arena”: avversaria di turno, nel Round 3 di regular season di EuroCup, la Dreamland Gran Canaria. I ragazzi di coach Paolo Galbiati insomma dovranno di nuovo provare a centrare l’impresa sportiva contro una squadra ambiziosa, completa e profonda, che gioca per arrivare in fondo alla competizione.
Sarà ancora assente Kamar Baldwin, sempre alle prese con l’infortunio allo zigomo rimediato una settimana fa contro Bourg, ma i bianconeri con una prova di orgoglio contro la Virtus Bologna hanno dimostrato (seppur nella sconfitta) di avere un roster in grado di sopperire all’assenza pesantissima di uno dei suoi principali leader tecnici. Per i bianconeri si tratta della partita numero 118 in EuroCup nella propria storia.
Ben 6 i precedenti fra Trento e Gran Canaria, sempre in EuroCup: 4-2 il bilancio in favore degli spagnoli, che però al palazzetto bianconero sono caduti proprio lo scorso anno. Il 20 novembre 2022 alla Il T quotidiano Arena finì 75-72 per i padroni di casa, trascinati dai 13 punti di Matteo Spagnolo e ei 12 a testa di Flaccadori e Lockett.
Palla a due a Il T Quotidiano Arena di Trento alle ore 20.00.[Vs]