Basket / Sport

EUROCUP, DOLOMITI ENERGIA ALL’ESORDIO OPPOSTA AI TEDESCHI DELL’ULM

Bianconeri a caccia di un posto tra le top6 dei play off

Foto: Dolomiti Energia Trentino

Esordio in eurocup per la Dolomiti Energia Trentino in terra di Germania contro i tedeschi dell’Ulm. Dopo due stagioni senza successi esterni in coppa, i bianconeri sognano il “colpaccio” sul campo dei freschi campioni di Germania per lanciarsi a caccia di un pass playoff: con il nuovo format significa puntare ad essere tra le migliori sei in classifica delle dieci squadre inserite nel gruppo B e che giocheranno fino a febbraio 18 sfide di regular season.

“Ulm è un bel campo su cui aprire la nostra avventura europea – dichiarata il coach bianconero Paolo Galbiati – giochiamo contro i campioni di Germania, hanno tanti giocatori diversi rispetto allo scorso anno ma è una squadra che anche quest’anno giocherà con grandi ambizioni. Da tante stagioni Ulm è un riferimento per tutti in Europa per la capacità che hanno di lanciare giovani giocatori di alto livello, un programma che negli anni sta crescendo e si sta affermando anche in termini di risultati. Dopo aver rotto il ghiaccio con Cremona cercheremo di partire nel migliore dei modi anche in EuroCup, provando a fare qualche passo in avanti rispetto alla partita di sabato e proseguendo il nostro processo di crescita”.

Sono due i precedenti tra le due squadre in Europa, giocati entrambi nella stagione 2017-18: doppio successo per i trentini, che si imposero in casa 77-66 e poi anche in terra tedesca dove arrivò una vittoria per 94 a 84. Palla a due di Ulm-Dolomiti Energia Trentino alle ore 19.30.[Vs]

3 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, LAVORI AL VIA NEL 2028 PER LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI RAVINA

Dovrebbe essere pronta entro giugno 2030 la nuova scuola primaria di Ravina, a Trento. L’investimento è di 5 milioni di euro tra Provincia e Comune. Il progetto prevede dieci aule per 250 allievi con laboratori e una biblioteca. Partenza dell’iter a luglio con i lavori al via nel 2028.

TRENTO, COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI MUORE TRAVOLTO DAL TRATTORE

Martino Debiasi, 30 anni, agricoltore e comandante dei vigili del fuoco volontari di Meano, sobborgo di Trento, è morto in un incidente in via Camparta Bassa. L’uomo, mentre lavorava nel suo maso, avrebbe perso il controllo del trattore, che si è ribaltato, travolgendolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Meano, i … Continua a leggere

BOLZANO, RAMO DI CEDRO COLPISCE UN BUS E UN PASSANTE

Un grosso ramo di un centenario cedro atlantica di un giardino privato è caduto questa mattina in via Cadorna, a Bolzano, colpendo un autobus della linea Sasa di Sarentino e un passante. L’episodio è avvenuto lungo la strada cittadina e ha richiesto l’intervento dei soccorsi. La zona è stata messa in sicurezza per consentire le … Continua a leggere