E’ tutto pronto allo stadio ‘Druso’ di Bolzano scelto per ospitare domani la partita Italia-Norvegia, valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21 del 2025 in Slovacchia. Per gli Azzurrini, passati nelle mani di Carmine Nunziata, sarà il terzo impegno nel Gruppo A dopo i due disputati in Lettonia – pareggio per 0-0 – e in Turchia – vittoria degli azzurri per 2-0 con le reti di Fabio Miretti e Marco Nasti. La Norvegia è la capolista del gruppo 1 con due vittorie in due partite (14 gol fatti e zero subiti).
Le due squadre si affrontano a tre mesi e mezzo di distanza dalla sfida dell’Europeo U21 del 2023, in cui i norvegesi si imposero per 1-0, condannando gli azzurrini all’eliminazione sin dalla fase a gironi e precludendo così all’Italia ogni chance di ottenere una quota per il torneo Olimpico di calcio maschile a Parigi 2024.
Sarà la prima apparizione dell’Under 21 a Bolzano, città che ha già ospitato una partita della Nazionale Under 18 e due della Nazionale azzurra femminile. Italia che da ieri pomeriggio si trova ospite presso l’Hotel Prinz Rudolph di Merano dove nel tardo pomeriggio odierno effettuerà un allenamento al campo sportivo “Combi” a porte aperte. Già questa pomeriggio alle ore 17.30 i ragazzi di Carmine Nunziata scenderanno a Bolzano per effettuare la rifinitura allo stadio “Druso”. Domani poi alle ore 17.45 è previsto il fischio d’inizio di Italia-Norvegia. Tutto esaurito: 5.500 biglietti venduti.[Vs]



