Venerdì sera gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal Dott. Tricarico, hanno arrestato per estorsione M.E., bolzanina di 34 anni, L.S. quarantenne originario della Sardegna, e denunciato per lo stesso reato B.R., cittadino tedesco di 35 anni.
La settimana scorsa la vittima aveva incontrato M.E. con cui anni prima aveva avuto una relazione; la donna gli aveva chiesto dei soldi in prestito e poi lo aveva invitato a casa sua il giorno dopo per restituirglieli.
Presentatosi all’appuntamento si è trovato di fronte due uomini che chiusa a chiave la porta dell’abitazione, hanno preteso 330 euro per lasciarlo andare via; richiesta che il malcapitato ha assecondato sperando di non rivederli più.
Nei giorni successivi, però, i due si sono presentati nell’ufficio dove lavora e lo hanno più volte contattato telefonicamente pretendendo soldi per non denunciarlo alle Forze dell’Ordine, in quanto a loro dire la M.E. era incapace di intendere e di volere e lui si stava approfittando di lei.
A questo punto compreso che i ricatti non sarebbero mai finiti, si è presentato in Questura per raccontare tutto.
Gli investigatori hanno deciso di organizzare un finto incontro in un bar dove la vittima si sarebbe dovuto incontrare con i suoi ricattatori.
Al momento dello scambio di danaro, i poliziotti sono intervenuti e li hanno tratti in arresto.
ESTORSIONE , DUE PERSONE IN MANETTE
3 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO
Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere
IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI
Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere
SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA
In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere