ESTORSIONE , DUE PERSONE IN MANETTE

Venerdì sera gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal Dott. Tricarico, hanno arrestato per estorsione M.E., bolzanina di 34 anni, L.S. quarantenne originario della Sardegna, e denunciato per lo stesso reato B.R., cittadino tedesco di 35 anni.
La settimana scorsa la vittima aveva incontrato M.E. con cui anni prima aveva avuto una relazione; la donna gli aveva chiesto dei soldi in prestito e poi lo aveva invitato a casa sua il giorno dopo per restituirglieli.
Presentatosi all’appuntamento si è trovato di fronte due uomini che chiusa a chiave la porta dell’abitazione, hanno preteso 330 euro per lasciarlo andare via; richiesta che il malcapitato ha assecondato sperando di non rivederli più.
Nei giorni successivi, però, i due si sono presentati nell’ufficio dove lavora e lo hanno più volte contattato telefonicamente pretendendo soldi per non denunciarlo alle Forze dell’Ordine, in quanto a loro dire la M.E. era incapace di intendere e di volere e lui si stava approfittando di lei.
A questo punto compreso che i ricatti non sarebbero mai finiti, si è presentato in Questura per raccontare tutto.
Gli investigatori hanno deciso di organizzare un finto incontro in un bar dove la vittima si sarebbe dovuto incontrare con i suoi ricattatori.
Al momento dello scambio di danaro, i poliziotti sono intervenuti e li hanno tratti in arresto.

3 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, ANDREA GIOVANNINI E’ DI BRONZO NELLA MASS START DI PATTINAGGIO VELOCITA’

Nella mass start maschile di pattinaggio velocità il trentino Andrea Giovannini conquista la medaglia di bronzo, battuto in finale solo dal nuovo campione olimpico l’olandese Jorrit Bergsma e dal danese Viktor Torhup finito secondo.[Vs]

SERIE B, IL PALERMO STENDE CON UN PESANTE 3-0 L’FC SUEDTIROL

Finisce con una sconfitta, la prima dopo sette risultati utili consecutivi, la sfida contro il Palermo. I siciliani si impongono per 3 a 0 nella partita valida per la 26/a giornata di campionato allo stadio Renzo Barbera. La prima marcatura arriva su calcio di rigore, al 21′ del primo tempo, dopo una revisione al Var … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, DORO WIERER E’ 5/A NELLA MASS START

L’altoatesina Dorothea Wierer si è congedata dal biathlon con un quinto posto nella mass start che ad Anterselva ha chiuso il programma della specialità ai Giochi invernali di Milano Cortina. Malgrado due giri di penalità è riuscita a rimanere tra le prime, ma alla fine ha accusato mezzo minuto di ritardo. La Francia ha dominato … Continua a leggere