ROMA (ITALPRESS) – I vigili del fuoco hanno soccorso due donne e una bambina per il crollo parziale di un edificio nel centro storico di Marino, in provincia di Roma: vigili ancora al lavoro con squadre ordinarie, team Usar (Urban search and rescue) e cinofili. Le condizioni delle tre ferite non desterebbero preoccupazione.
Il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori “si sta recando a Marino sul luogo dell’esplosione del palazzo che e’ avvenuta questa sera, per verificare la situazione. Il vicepresidente e’ in costante contatto con il presidente della Regione, Nicola Zingaretti”, comunica la Regione Lazio.
“Siamo sgomenti per quanto accaduto nel Comune di Marino – afferma il vicesindaco della Citta’ metropolitana di Roma -. Nell’esplosione della palazzina fortunatamente non ci sono state vittime, ed i feriti sono lievi. In questo momento siamo vicini a tutta la comunita’ di Marino, al sindaco Carlo Colizza, alle forze dell’ordine che sono intervenute con i vigili del fuoco”.
“Siamo vicini ai cittadini di Marino dove oggi e’ crollata una palazzina a causa di un’esplosione. Diverse persone sono rimaste ferite. Roma si stringe a voi”, scrive su Twitter il sindaco di Roma, Virginia Raggi.
(ITALPRESS).
ESPLODE UNA PALAZZINA IN PROVINCIA DI ROMA, FERITE DUE DONNE E UNA BIMBA

Foto: Italpress ©
4 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ACCIAIERIE VALBRUNA, I SINDACATI CHIEDONO UN TAVOLO URGENTE IN PROVINCIA
Acciaierie Valbruna. Sindacati preoccupati per la vicenda del sito industriale di via Volta a Bolzano e sulla trattativa tra la Provincia e la proprietà per il rinnovo della concessione dei terreni. Cgil, Cisl e Uil chiedono la convocazione urgente di un tavolo di confronto per fare chiarezza sulla situazione attuale e sulle prospettive future dei … Continua a leggere
ICE HOCKEY LEAGUE, DOMANI SERA GARA 4 DI FINALE TRA VAL PUSTERIA E GRAZ
E’ in programma domani sera alla Intercable Arena di Brunico gara 4 di finale tra Val Pusteria e Graz che ha il primo match point per aggiudicarsi il suo primo trofeo del campionato transnazionale. Gli austriaci sono infatti in vantaggio per 3 a 0 nella serie al meglio delle sette partite. Disco d’ingaggio di val … Continua a leggere
DIGITALIZZAZIONE, IL COMUNE DI TRENTO ACCELERA
Pratiche varie, servizi scolastici, il Comune di Trento accelera sulla digitalizzazione al servizio dei cittadini attraverso il nuovo Piano triennale per la transizione digitale 2026-2028. L’obiettivo è di portare a cento il numero di servizi interamente digitalizzati entro il 2027, quasi raddoppiando l’offerta attuale che oggi si ferma a cinquantasette.