ENTE NAZIONALE MICROCREDITO “PRONTI A SOSTENERE I PROGETTI DEI COMUNI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo pronti come Ente pubblico a sostenere tutte le città che vorranno avviare le progettualità finalizzate alla realizzazione del Microcredito a sostegno delle imprese e del Microcredito sociale, per le famiglie e le persone, così come sottoscritto nel “Modello Roma”, presentato oggi all’ANCI dal sindaco Virginia Raggi”. Lo afferma Mario Baccini, presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, in merito alle dichiarazioni del sindaco di Roma all’Assemblea ANCI. “A Roma abbiamo firmato un accordo per sviluppare il microcredito, creando un fondo rotativo di tre milioni a supporto dei soggetti non bancabili, come commercianti e piccoli artigiani”, aveva detto Raggi.
“I sindaci italiani sono molto sensibili al tema e spero sia possibile replicare l’iniziativa in modo organico – sottolinea Baccini -. Tra l’altro il sindaco Antonio Decaro, presidente dell’ANCI, tra i primi a sottoscrivere un accordo con l’Ente Nazionale per il Microcredito, ben conosce il valore di questo strumento e siamo sicuri in un suo appoggio all’iniziativa”.
(ITALPRESS).

18 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUGATTI: PRESTO A TRENTO UN CPR

“Abbiamo preso accordi tecnici con il ministero dell’Interno per la realizzazione di un Centro di permanenza per i rimpatri a Trento. La volontà, condivisa con la Provincia di Bolzano, è di avere due centri nelle due province, con un numero di posti minimale (20 o 25 ciascuno), per poter raggiungere nel breve termine l’espulsione delle … Continua a leggere

SFRECCIA PER LE STRADE DI PREDAZZO CON LA MOTO, MULTATO

I carabinieri di Cavalese hanno denunciato, multato e ritirato la patente a un giovane che sfrecciava in moto sulle strade di Predazzo con la targa piegata in modo tale da essere irrilevabile. Una pratica diffusa nei video pubblicati sui social, che riprendono alcune motociclette correre nei centri abitati della val di Fiemme con le taghe … Continua a leggere

ALLUVIONE, PROTEZIONE CIVILE TRENTINA IN ROMAGNA ALMENO FINO A DOMENICA

Giunta provinciale trentina riunita oggi a Predazzo. Tra le delibere anche quella relativa alla Missione Emilia Romagna dove una trentina di tecnici e vigili del fuoco tra permanenti e volontari stanno operando per l’alluvione. Si prevede di garantire il supporto richiesto dal dipartimento nazionale almeno fino a domenica prossima.