ENPAIA-LA SAPIENZA, 20 BORSE DI STUDIO PER CORSO DIRITTO AGROALIMENTARE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La Fondazione Enpaia finanzia 20 borse di studio per il corso in Diritto agroalimentare all’Università la Sapienza di Roma per l’anno accademico 2024-2025, che avrà inizio ad ottobre presso il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università La Sapienza a Roma.
Il corso ha durata di circa tre mesi (ottobre-dicembre). Le lezioni inizieranno il 3 ottobre 2025 e si terranno il venerdì dalle ore 15 alle ore 19 con possibilità di fruizione anche in modalità telematica.
L’Ente di Previdenza del settore agricolo mette a disposizione dei propri iscritti e dei rispettivi familiari 20 borse di studio (5 per i Dirigenti; 5 Quadri; 10 Impiegati).
L’obiettivo del corso, nell’ambito della convenzione stipulata nel 2021 tra la Fondazione e La Sapienza per la realizzazione di attività di ricerca e formazione, è quello di realizzare un percorso formativo per l’approfondimento teorico e pratico del diritto nei principali ambiti del settore agroalimentare, offrendo strumenti adeguati peruna solida preparazione.
I criteri per l’assegnazione del sussidio sono la regolarità contributiva del datore di lavoro e il valore ISEE del nucleo familiare.
Le adesioni dovranno pervenire all’Università entro il 15 settembre 2025 attraverso consegna a mano alla Segreteria del corso; tramite spedizione postale o telematica all’indirizzo di posta elettronica cfdirittoagroalimentare.dsg@uniroma1.it .
L’avviso di selezione e i moduli richiesti sono consultabili sul sito http://www.uniroma1.it/.

– News in collaborazione con Enpaia –
– Foto ufficio stampa Enpaia –

(ITALPRESS).

11 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA GIUNTA CORRARATI INCASSA LA FIDUCIA

Sul filo di lana, dopo circa tre ore di seduta, un minuto prima della mezzanotte, la maggioranza del consiglio comunale di Bolzano, con 24 sì e 17 no, ha votato, con voto palese nominativo attivo, la fiducia alla Giunta del sindaco Claudio Corrarati. La votazione è giunta al termine di una seduta in cui le … Continua a leggere

MERANO, INCENDIO IN UN CONDOMINIO, EVAQUATI GLI INQUILINI

Un incendio è divampato questa sera in una palazzina di via della Corse in centro a Merano, costringendo i vigili del fuoco a evacuare diverse persone dall’edificio. L’allarme è scattato alle 19:36 quando le fiamme hanno interessato il condominio, mettendo in pericolo gli abitanti. Un’anziana intossica è stata rianimata. Le cause dell’incendio sono in fase … Continua a leggere

POLIZIOTTA TRANSGENDER PICCHIATA, ARRESTATO ULTRA’ DEL TRENTO CALCIO

Uno dei dei tre ultras del Trento ritenuto responsabile, la notte tra il 14 ed il 15 febbraio scorso in un bar nelle vicinanze dello stadio ‘Briamasco’, dell’aggressione ad un agente di polizia di 53 anni che sta ultimando il percorso di transizione sessuale da uomo a donna, è stato arrestato dalla Polizia. L’agente, che … Continua a leggere