ENPAIA-LA SAPIENZA, 20 BORSE DI STUDIO PER CORSO DIRITTO AGROALIMENTARE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La Fondazione Enpaia finanzia 20 borse di studio per il corso in Diritto agroalimentare all’Università la Sapienza di Roma per l’anno accademico 2024-2025, che avrà inizio ad ottobre presso il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università La Sapienza a Roma.
Il corso ha durata di circa tre mesi (ottobre-dicembre). Le lezioni inizieranno il 3 ottobre 2025 e si terranno il venerdì dalle ore 15 alle ore 19 con possibilità di fruizione anche in modalità telematica.
L’Ente di Previdenza del settore agricolo mette a disposizione dei propri iscritti e dei rispettivi familiari 20 borse di studio (5 per i Dirigenti; 5 Quadri; 10 Impiegati).
L’obiettivo del corso, nell’ambito della convenzione stipulata nel 2021 tra la Fondazione e La Sapienza per la realizzazione di attività di ricerca e formazione, è quello di realizzare un percorso formativo per l’approfondimento teorico e pratico del diritto nei principali ambiti del settore agroalimentare, offrendo strumenti adeguati peruna solida preparazione.
I criteri per l’assegnazione del sussidio sono la regolarità contributiva del datore di lavoro e il valore ISEE del nucleo familiare.
Le adesioni dovranno pervenire all’Università entro il 15 settembre 2025 attraverso consegna a mano alla Segreteria del corso; tramite spedizione postale o telematica all’indirizzo di posta elettronica cfdirittoagroalimentare.dsg@uniroma1.it .
L’avviso di selezione e i moduli richiesti sono consultabili sul sito http://www.uniroma1.it/.

– News in collaborazione con Enpaia –
– Foto ufficio stampa Enpaia –

(ITALPRESS).

11 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere

SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY

Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere

ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS

La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]