EMERGENZA LUPI IN REGIONE. CINQUE LUPI A SPASSO A DUE PASSI DA UN PAESE VICINO A CANAZEI

In primo piano l’emergenza lupi in Trentino Alto Adige. A Penìa di Canezei un gruppetto di scolari si è trovato faccia a faccia con un branco di lupi. I bambini, che stavano aspettando lo scuolabus per andare in classe, hanno visto passare a pochi passi dalla fermata cinque esemplari di lupo. L’episodio risale a mercoledì scorso attorno alle 8 del mattino. Fortunatamente non è successo nulla, ma ora i forestali presiedono la zona quando i bimbi vanno a scuola.

Ascoltiamo il sindaco Silvano Parmesani:

20 Marzo 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ

Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere

MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO

Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere

WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE

Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.