Autunno-inverno di austerity quello che si prospetta per il 2022 a causa del caro energia per le grandi imprese della regione. Dopo l’approvazione ieri da parte del governo del piano per ridurre i consumi anche le imprese di Alto Adige e Trentino stanno redigendo dei piani per limitare i consumi di luce e gas. Alcune non escludono di chiudere i cancelli delle fabbriche per qualche giorno nel prossimo inverno. Secondo gli imprenditori le bollette sono aumentate negli ultimi tempi fino al 40%.
EMERGENZA ENERGETICA, AUTUNNO DI AUSTERITY PER ALCUNE AZIENDE DELLA REGIONE
Cancelli chiusi per qualche giorno per alcune fabbriche

Foto: Italpress ©
7 Settembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5
Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]
NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI
Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.
CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI
La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere