EMERGENZA CASA IN TRENTINO, OLTRE 1300 INQUILINI NON RIESCONO A PAGARE L’AFFITTO

Emergenza casa in Trentino, 1376 inquilini Itea non riescono a pagare l’affitto. I debiti verso l’istituto di edilizia sociale ammontano a due milioni e mezzo di euro. A fornire il dato è stato l’assessore provinciale Carlo Daldoss in risposta ad un’interrogazione del consigliere d’opposizione Claudio Cia. Gli inquilini morosi sono in costante crescita segno che sempre più famiglie fanno fatica, a causa anche della perdita del lavoro, a far fronte ai pagamenti. Gli sfratti effettuati sono nell’ordine di poche decine ogni anno, mentre gli alloggi sfitti per ristrutturazione sono oltre 1200. La Provincia intende aiutare gli inquilini in difficoltà, consentendo un pagamento a rate dell’affitto.

Ascoltiamo l’assessore provinciale Carlo Daldoss:

17 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI

La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO

Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID

Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.