ELEZIONI, ZAIA “NON VIENE RISPETTATA LA COSTITUZIONE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Noi come regioni crediamo che non sia rispettata la Costituzione che prevede di sospendere le elezioni solo in caso di guerra ed è la prima volta che inauguriamo questo articolo usando la contingenza del Coronavirus”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi. Parole che arrivano dopo la riunione di ieri che, continua il governatore “è stata tesa al punto che stiamo pensando di fare saltare il tavolo della conferenza Stato-Regioni. Il governo ci deve una risposta e non può trasformare un dibattito istituzionale in un dibattito politico. Io e altri presidenti di regione puntiamo su fine luglio come periodo ideale dato che stiamo aprendo tutto e per di più non ci sarebbe il rischio di assembramenti alle urne”.
(ITALPRESS).

28 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LOTTA AL “CAPORALATO” IN TRENTINO: CONTROLLI IN PIU’ DI 100 AZIENDE

Lotta al caporalato in Trentino. Si è conclusa l’attività straordinaria di controllo avviata dal Comando Provinciale dei carabinieri di Trento. Nel corso delle operazioni in più di 100 aziende sono state identificate 619 persone, riscontrando 17 posizioni lavorative irregolari e comminato sanzioni amministrative per più di 45.000 euro.

SARCHE, OFFRE DROGA A DUE MINORI A BORDO DI UN AUTOBUS: DENUNCIATO

I carabinieri di Arco hanno denunciato per spaccio un 30 enne del posto per aver offerto hashish a due 16enni a bordo di un autobus, sulla tratta da Riva del Garda a Trento. L’uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di sostanza. Addosso ad un altro ragazzo di poco più di 25 anni … Continua a leggere

SCOPERTA IN VALSUGANA UN’OFFICINA MECCANICA ABUSIVA

La GdF ha scoperto in Valsugana un’officina meccanica abusiva. Trovate attrezzature, strumentazioni, pezzi di ricambio e veicoli sottoposti a riparazione, oltre a denaro contante di piccolo taglio per circa 34.000 euro, nascosti all’interno di cassette di sicurezza aventi la forma di libri. Le fiamme gialle hanno sequestrato i macchinari e sanzionato il titolare dell’officina.