ELEZIONI REGIONALI, CIRIELLI IL CANDIDATO PIù NOMINATO DA RADIO E TV NAZIONALI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – E’ Edmondo Cirielli il candidato alle prossime elezioni regionali (23-24 novembre) citato più volte sulle principali emittenti radiofoniche e televisive italiane. Secondo i dati raccolti da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 40 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato, nel periodo compreso fra martedì 7 ottobre e giovedì 6 novembre Cirielli ha totalizzato ben 285 citazioni sulle radio e tv nazionali.
Cirielli, che deve parte della sua esposizione mediatica anche al ruolo di viceministro degli Affari Esteri, precede in classifica proprio il suo diretto concorrente alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico: l’esponente del Movimento 5 Stelle, candidato per il centrosinistra, ottiene 243 citazioni. Terzo posto ex aequo, con 180 menzioni, per Alberto Stefani, deputato leghista in lizza per succedere a Luca Zaia alla Regione Veneto, e Gennaro Sangiuliano, l’ex ministro della Cultura che ha lasciato l’incarico di corrispondente Rai da Parigi per correre come capolista di Fratelli d’Italia alle Regionali in Campania. Anche di Maria Rosaria Boccia, candidata in Campania nella lista di Stefano Bandecchi, si è parlato (124 citazioni) in questi giorni dopo la sua decisione di rinunciare alla candidatura.
Fanalini di coda i candidati alla Regione Puglia: l’imprenditore Luigi Lobuono, in corsa per il centrodestra, ottiene 141 citazioni e si aggiudica la quinta posizione in classifica a scapito del suo avversario, l’ex sindaco di Bari Antonio Decaro, citato 96 volte.
Il meno citato in assoluto (30) sui media nazionali è Giovanni Manildo, ex sindaco di Treviso, candidato presidente alla Regione Veneto per il centrosinistra. Lo ha superato (50 citazioni) anche il candidato Marco Rizzo, l’esponente comunista con la sua lista Democrazia Sovrana Popolare.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

13 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CANI MESSI IN SALVO A LAVARONE

Il corpo forestale trentino ha messo in salvo 35 alaskan husky che si trovavano malnutriti e in condizioni igieniche precarie in una struttura in località Millegrobbe-Lavarone. Ad attivare gli operatori una denuncia della Lav. I cani, destinati al traino delle slitte, sono stati presi in custodia dall’associazione animalista. Il titolare dell’attività è attualmente indagato dalla Procura della Repubblica.

MILANO CORTINA 2026, ALEX VINATZER INFORCA, ADDIO SOGNI DI MEDAGLIA OLIMPICA

Finisce con una inforcata la sfortunata olimpiade dell’altoatesino Alex Vinatzer. Il 26enne gardenese è uscito nel corso della prima manche dello slalom speciale olimpico a Bormio, disputato sotto una fitta nevicata. L’altoatesino Alex Vinatzer in questa Olimpiade aveva gettato alle ortiche una medaglia nella combinata a squadre, in coppia con Giovanni Franzoni, ed era uscito … Continua a leggere

TENNIS, RIPARTE DA DOHA LA RINCORSA ALLA VETTA DELLA GRADUATORIA DI JANNIK SINNER

Torna in campo dopo la delusione agli Australian Open, con la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic, Jannik Sinner è atteso all’esordio nel torneo Atp 500 di Doha, in Qatar, al quale è iscritto anche il nr. 1 del mondo Carlos Alcaraz. L’altoatesino, nr. 2 del mondo, affronta oggi alle ore 17.30 italiane, ai sedicesimi … Continua a leggere