Politica

ELEZIONI PROVINCIALI, SVP RICONFERMA KOMPATSCHER ALL’UNANIMITA’

Sarà il candidato di punta per le elezioni del 22 ottobre

La Svp nella sua riunione a porte chiuse oggi a Bressanone ha riconfermato come leader del partito il Governatore Arno Kompatscher che sarà quindi il candidato di punta alle elezioni provinciali del 22 ottobre. La riconferma è avvenuta all’unanimità come hanno sottolineato i vertici del partito, che hanno posto l’accento sulla compattezza della Svp.

Kompatscher si è detto “onorato e conscio della responsabilità di questa riconferma. Il partito di raccolta – ha detto – è la risposta più moderna per la guida di una società, perché trova al suo interno l’equilibrio fra gli interessi particolari. Il populismo lo lasciamo agli altri. Come partito di Governo dobbiamo dare risposte serie, responsabili e umili per costruire una società inclusiva e solidale”.

Il segretario del partito Philipp Achammer ha posto l’accento sull’unità del partito e sulla “compattezza nei momenti decisivi, nonostante diversi litigi e discussioni che ci sono state”. Entro Pasqua la Svp intende presentare una lista di 10 candidati, e poi entro la metà di maggio i circondari presenteranno i rimanenti 25 candidati, ha spiegato Achammer nella conferenza stampa dopo la riunione.[Vs]

18 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MONTE ROEN, DONNA PRECIPITATA IN UN DIRUPO E MUORE

Incidente in montagna sul monte Roen sopra Termeno, in Alto Adige. Una persona sarebbe precipitata mentre stava camminando verso il rifugio Oltradige per 300 metri: a perdere la vita è stata una turista del 1961. Secondo le prime informazioni la donna stava salendo verso il rifugio insieme a un gruppo di amici, quando è caduta … Continua a leggere

INCIDENTE SUL LAVORO ALLA PARTENZA DELLA TELECABINA DI DAOLASA

Una persona di 45 anni è rimasta ferita gravemente in seguito ad un incidente sul lavoro che si è verificato verso le 16.45 ad Almazzago, frazione di Commezzadura, in valle di Sole. Secondo le prime informazioni l’incidente si è verificato alla partenza del primo tronco della telecabina di Daolasa. Sul posto i carabinieri e l’elicottero … Continua a leggere

VAL VENOSTA. INCIDENTE CON IL MOUNTAINCART, UN FERITO GRAVE

Grave incidente con un mountaincart a Watles, in val Venosta, in località Paramjur. Il mezzo, una sorta mountainbike con quattro ruote, si è ribaltato durante la discesa. La persona al volante ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bolzano. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri.