L’ Avv. Eleonora Maines, membro della Commissione dei Sei, si dichiara non più disponibile alla candidatura sostenuta in primo momento da Fratelli d’Italia a Sindaca di Laives. A dichiararlo è la stessa Maines con un comunicato stampa inviato ai media.
“In primo luogo vorrei ringraziare sentitamente i numerosi cittadini di Laives, la mia città, che hanno individuato nella mia persona e nelle mie competenze una risorsa utile ed importante da mettere a disposizione per il bene della collettività, chiedendomi con forte sostegno ed entusiasmo la disponibilità a candidare alla carica di Sindaco. Molti di questi cittadini hanno dato anche la disponibilità a costituire una nuova lista civica a sostegno della mia candidatura.
Tengo a precisare che la mia disponibilità era stata data, con spirito di servizio, in un progetto volto a fare convergere i consensi verso la mia candidatura, in quanto già sostenuta da una nuova costituenda lista civica e fortemente richiesta e voluta anche da Fratelli d’Italia, che ha individuato il mio profilo come autorevole e capace. Anche Forza Italia si era espressa favorevolmente ad un progetto comune.
Poiché la mia disponibilità alla candidatura è stata offerta con un intento non divisivo, ma, al contrario, con il fine e l’auspicio di trovare compattezza della coalizione di centro-destra su una candidatura unitaria, considerato che questo non sembra possibile, ho deciso di astenermi dal candidare” ha concluso la Maines.