Politica

ELEZIONI COMUNALI, BALLOTTAGGI A ROVERETO E LAIVES

Si è andati a votare in 8 località per eleggere sindaco e consiglio comunale

Foto: Ansa

I cittadini di Rovereto e Laives tra due domeniche, in contemporanea con le elezioni europee, torneranno alle urne per il ballottaggio.

A Rovereto, il secondo Comune più grande del Trentino, la sfida si gioca tra la sindaca reggente Giulia Robol (41%), alla guida della coalizione di Pd, Rovereto Libera, Campobase, Civici per l’autonomia e Alleanza verdi e sinistra, e Gianpiero Lui (30,6%) per Lega, Forza Italia, Patt, Progetto Rovereto e Lista Fugatti presidente.

A Laives il duello sarà invece tra Claudia Furlani (31,8%) che può contare sul sostegno di Uniti per Laives, Lega e Fdi e il sindaco reggente Giovanni Seppi della Svp (29,9%). Otto Comuni in Trentino Alto Adige hanno rinnovato i Consigli comunali dopo l’ingresso dei loro sindaci nei rispettivi Consigli provinciali. A Lana è stato eletto primo cittadino Helmut Tauber, a San Martino in Passiria Domminik Alber, a Mezzolombardo Michele Dalfovo, ad Ala Stefano Gatti, a Campodenno Igor Portolan ed a Predazzo Paolo Boninsegna.

27 Maggio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ACCIAIERIE, VALBRUNA RINUNCIA AL SOPRALUOGO PER LO STABILIMENTO A BOLZANO

Il gruppo Valbruna non effettuerà il sopralluogo dei terreni delle acciaierie di Bolzano, passaggio previsto per partecipare alla gara per la concessione dei terreni. In questo modo la gara è destinata ad andare deserta. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i 580 operai che lavorano nello stabilimento bolzanino, ma anche a Vicenza, dove sono impegnati … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATI DUE FRATELLI CON MEZZO CHILO DI DROGA

A Bolzano in via Aosta gli agenti di polizia hanno sorpreso due uomini, dentro un’auto, mentre si scambiavano un involucro. Alla vista degli agenti il passeggero è fuggito, ma è stato bloccato dopo pochi metri: nello zaino aveva cinque etti di eroina, oltre un etto di hashish e più di 1.100 euro. Nella sua abitazione, … Continua a leggere

TERLANO, DENUNCIATO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UN’AUTO

I Carabinieri hanno fermato un uomo sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata. Dopo aver rotto il finestrino, si era introdotto nel veicolo per cercare oggetti di valore. I militari lo hanno identificato e denunciato.[Vs]