EGNA, SI AGGIRA CON ARNESI DA SCASSO. ARRESTATO

Nel corso della notte, verso le 3, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Egna stavano effettuando una perlustrazione nell’abitato quando hanno notato una SEAT Ibiza con a bordo tre individui aggirarsi con andatura sospetta.
I militari hanno raggiunto il mezzo e l’hanno fermato, chiedendo ai 3 occupanti di scendere ed esibire i documenti; i tre, un serbo di 34, un rumeno di 32 ed un bosniaco di 38 anni, peraltro già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, li hanno forniti senza esitazione.
Subito dopo, nel corso dell’ispezione al veicolo, i Carabinieri hanno trovato 2 chiavi inglesi di notevoli dimensioni, un grosso cacciavite, una torcia e più paia di guanti che, viste le circostanze di luogo e di tempo del controllo, sono stati sequestrati poiché ritenuti utili alla commissione di furti con scasso.
Le sorprese però erano appena all’inizio; i militari, infatti, hanno notato che nei documenti di qualcuno c’era qualcosa di anomalo e quindi, con l’ausilio di personale del Laboratorio Analisi Falso Documentale della Polizia Municipale di Bolzano, hanno approfondito le verifiche, appurando che i documenti d’identità del serbo, così come il permesso di soggiorno del bosniaco, ancorchè molto simili a quelli genuini, erano contraffatti.
Alla fine dell’operazione, anche i documenti sono stati sequestrati ed il 34enne serbo è stato arrestato in flagranza, mentre gli altri due sono stati denunciati a piede libero. Sul conto del bosniaco, inoltre, i Carabinieri hanno anche appurato che in Germania era ricercato per un furto in supermercato.
Mentre l’arrestato si trova ora presso il carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria, il bosniaco è stato invece colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Bolzano.

23 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere