EDIZIONE DA RECORD PER I MERCATINI DI NATALE A TRENTO

Mercatino di Natale da record a Trento. Alle 92 casette di piazza Fiera e Cesare Battisti sono giunti in 46 giorni di apertura 730 mila visitatori con un aumento del 5% rispetto all’edizione passata. A crescere è stato soprattutto il numero di turisti, provenienti dall’estero, Stati Uniti e Canada compresi, ma anche dal sud d’Italia e dalle isole. Ottimi anche gli affari registrati tra gli espositori con una media di 35 euro di spesa a visitatore. Il bilancio è stato fornito in occasione della chiusura del mercatino, che ieri ha archiviato un’edizione che verrà ricordata a lungo, fanno sapere da Trento Fiere, l’ente impegnato da anni ad organizzare il noto evento cittadino. Nel corso della manifestazione sono stati confezionati 15mila pacchetti regalo, ben 20mila le mappe distribuite, 1200 i pullman e 4.800 i camper giunti in città. Il giorno con il maggior afflusso di visitatori è stato il 6 dicembre scorso con 60mila accessi. Per la prossima edizione, si punta anche a portare la casette in piazza Santa Maria Maggiore, se il Comune appoggerà la proposta.


7 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.