Sport

ECCELLENZA. LA VIRTUS TORNA ALLA VITTORIA

La Virtus Bolzano si aggiudica l’importante match con la matricola San Paolo, riuscendo a risolvere la contesa nella ripresa con le reti di Kaptina e Timpone.

Primo tempo vibrante e combattuto, durante il quale la Virtus Bolzano ha tenuto in mano il comando delle operazioni, provando a più riprese di scardinare la porta difesa da Tarantino. Le azioni importanti sono soprattutto di marca bolzanina: al 18’ il cross di Kicaj sorvola l’area di rigore sanpaolina dove è pronto Elis Kaptina ad impegnare seriamente Tarantino con un colpo di testa. Insiste la Virtus Bolzano ed al 22’ le idee viaggiano sull’asse Cremonini-Kaptina, l’attaccante si presenta davanti al portiere ospite e prova a freddarlo con un pallonetto, ma anche questa volta Tarantino è attento e salva la propria porta. Ancora Tarantino sugli scudi quando al 35’ effettua una gran parata sulla spizzica di testa di Elis Kaptina, ben servito da Cremonini. Il San Paolo griffa la prima azione importante al 39’ quando Kaufmann indirizza un profondo traversone sul quale Clementi arriva con un attimo di ritardo.
Nella ripresa la Virtus Bolzano parte subito forte ed al 7’ una potente conclusione di Kptina è respinta da Tarantino. Il San Paolo prova a rispondere ed al 20’ va vicino al vantaggio: in piena area di rigore bolzanina c’è l’indecisione tra Trenderini e Kiem, ne approfitta Clementi che però scaraventa la sfera sul palo. Al 30’ il San Paolo rimane con l’uomo in meno per l’espulsione comminata a Munerati. La Virtus Bolzano sblocca la gara al 33’ quando sul traversone di Kicaj, s’avventa Kaptina che di testa batte Tenderini. Al 35’ Timpone si trova a tu per tu con l’estremo avversario che è bravo nel deviare in angolo. Il raddoppio della Virtus Bolzano arriva al 40’ con il tapin di Timpone che sfrutta l’assist di Kaptina.

VIRTUS BOLZANO-SAN PAOLO: 2-0
VIRTUS BOLZANO: Tenderini, Kicaj, Davi (40’ s.t. Al Salih), Breschi, Kiem, Rizzon (40’ s.t. Debiasi), E. Kaptina, Cremoni, Koni (20’ s.t. Bounou), Majdi (1’ s.t. Marini), Timpone. All. Sebastiani. A disp.: Masha, Gencarelli, Ghersini.
SAN PAOLO: Tarantino, Kaufmann, Ohnewein, Fabi, Mayr, Obkircher, Drescher (30’ s.t. Gasser), Munerati, Clementi, Zadra (20’ s.t. Righetti), Messner (25’ s.t. Debelyack). All. Pomella. A disp.: Ferrari, Huber, Aichhorner, Harrison.
ARBITRO: Marangone di Udine
MARCATORI: 33’ s.t. Kaptina (VB), 40’ s.t. Timpone (VB)

18 Settembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere