ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 89 anni, il coreografo, regista teatrale e televisivo, Gino Landi. Pseudonimo di Luigi Gregori, era nato a Milano il 2 agosto del 1933.
Viene scoperto da Erminio Macario mentre mette in scena Bulli e pupe con Fanfulla. Successivamente collabora anche con il cinema e la televisione, fino a divenire uno tra i più celebri registi e coreografi nel panorama teatrale e televisivo nazionale ed internazionale, lavorando con Federico Fellini, Nino Rota, Tonino Guerra, Ennio Flaiano.
Tra le innumerevoli regie televisive da lui curate si ricordano quelle di alcune edizioni del Festival di Sanremo, Festivalbar e Partitissima. Il mondo del teatro, che lo ha visto nascere e muovere i suoi primi passi, gli affida regia e coreografie di numerosi spettacoli, tra i quali Rugantino e Vacanze Romane e le collaborazioni con Garinei e Giovannini.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
E’ MORTO IL COREOGRAFO E REGISTA GINO LANDI

Foto: Italpress ©
17 Gennaio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
DECESSO CLARA PALAORO, DUE MEDICI INDAGATI PER OMICIDIO COLPOSO DALLA MAGISTRATURA VICENTINA
Ci sono due medici vicentini indagati per la morte di Clara Palaoro, la docente, di 56 anni, deceduta dopo 8 mesi di coma in seguito ad un intervento di chirurgia estetica a Marostica. La Procura vicentina già nei mesi scorsi dopo le querele presentate sia da Avi, sia dalle figlie della donna, avevano iscritto nel … Continua a leggere
IL NUOVO QUESTORE DI TRENTO E’ FRANCESCO ZERILLI
Il nuovo questore di Trento è Francesco Zerilli che succede a Nicola Zupo. Zerilli arriva da Vicenza, ha 61 anni ed è originario di Roma e fino a qualche giorno fa era questore a Vicenza. La nomina è arrivata ieri dal Consiglio dei Ministri e si insedierà domani.[Vs]
ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO FOXES CEDE ALL’OVERTIME 3-4 IN CASA DEI CAMPIONI DEL GRAZ
Ieri sera il Bolzano Foxes viene beffato dal Graz. I biancorossi avanti 3-1 a meno di quattro minuti dalla sirena, si fanno raggiungere dai campioni in carica. Nell’overtime arriva il gol decisivo: il Bolzano, alla prima sconfitta stagionale, torna comunque a casa con un punto. Frigo e compagni torneranno sul ghiaccio domenica prossima alle 17.30 … Continua a leggere