E’ diventata definitiva ed esecutiva la condanna dell’ex governatore altoatesino Luis Durnwalder per le spese del cosiddetto fondo riservato che sino a qualche anni fa permetteva al presidente una spesa di 72 mila euro l’anno senza rendicontazione per spese di rappresentanza. La Corte di Cassazione ha respinto l’ultimo ricorso possibile dichiarandolo inammissibile. La sentenza emessa dalla Corte dei Conti per danno erariale è dunque definitiva.
DURNWALDER DEVE RISARCIRE 385 MILA EURO

9 Giugno 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
COMMEZZADURA, BIKER FERITA ALLA PISTA DI DOWNHILL
Una ciclista ventenne originaria di Bologna si è infortunata gravemente alle gambe mentre percorreva la pista di downhill Black Snake, nel Bike Park Val di Sole di Commezzadura. Dopo le prime cure del caso, la paziente è stata stabilizzata ed elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento.
ALPINISTA FERITA ALLA PRIMA TORRE DEL SELLA
Una climber di nazionalità straniera è stato soccorsa nella mattinata di oggi dopo essere caduta da prima di cordata lungo il primo tiro dello Spigolo Steger, classica via di arrampicata alla Prima Torre del Sella. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 10.45 da parte dei due compagni di … Continua a leggere
RUBA IL PORTAFOGLIO ALL’AUTISTA DEL PULLMAN, ARRESTATO A TRENTO
La Polizia a Trento ha arrestato un cittadino straniero trentasettenne per furto aggravato, avvenuto nei pressi di Piazza Dante. L’uomo avrebbe rubato il portafogli dell’autista di un autobus durante una sosta del mezzo nei pressi della stazione delle corriere. Oltre all’arresto il trentasettenne è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza … Continua a leggere