Due persone sono morte la scorsa notte dopo essere state investite da un treno al Brennero. L’incidente è avvenuto nei pressi di Bagni di Brennero, a tre chilometri dal confine di Stato. Le vittime sono due migranti che, presumibilmente, stavano viaggiando a piedi dall’Austria verso l’Italia, seguendo i binari. Si tratta di due migranti, di 26 e 46 anni, originari del Marocco. Sono stati travolti da un treno passeggeri regionale della Sad, partito dal Brennero alle ore 6.32. Dai documenti che portavano con loro risulta che avessero fatto domanda di asilo in Austria ottenendo una protezione temporanea. Sembra che le vittime stessero camminando sui binari. Il macchinista del treno coinvolto nell’incidente non si è accorto di nulla, mentre l’allarme è stato dato dal macchinista del treno successivo (delle 7.38), che ha avvistato i corpi lungo i binari e ha fermato il convoglio.
DUE MIGRANTI TRAVOLTI E UCCISI DA UN TRENO AL BRENNERO

18 Dicembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TENTATIVO DI TRUFFA TELEFONICA SVENTATO ALL’UFFICIO POSTALE DI RIVA DEL GARDA
Tentativo di truffa telefonica sventato all’ufficio postale di Riva del Garda. La vittima era stata contattata da falsi appartenenti alle forze dell’ordine che le chiedevano la restituzione di alcune migliaia di euro che sarebbero state erroneamente accreditate sul suo conto corrente. Ad accorgersi del raggiro gli addetti dell’ufficio postale.
MILITARI IMPIEGATI NEI LAVORI DI MANODOPERA, CONCLUSE LE INDAGINI SU QUATTRO AZIENDE
La pm Federica Iovene ha depositato l’avviso di conclusione delle indagini per i titolari delle quattro ditte della val Badia accusati di concorso in truffa militare aggravata per aver tratto ingiusti profitti risparmiando sull’impiego di manodopera per una serie di lavori di manutenzione al villaggio alpino ‘Tempesti’ di Corvara. Un risparmio reso possibile grazie all’impiego … Continua a leggere
CICLISMO, DOMINANO ANCHE LA 3/A TAPPA LA COPPIA JEDELHAUSER E WIDMANN
Il 49° Giro delle Dolomiti ha i suoi dominatori. Dopo tre delle cinque tappe in programma, l’altoatesino di Termeno Georg Widmann e la tedesca Julia Jedelhauser viaggiano spediti verso il trionfo generale, cementando il primato nella frazione più corta, disputata ieri: da Bolzano a Collalbo, sul Renon. Appena 20,5 chilometri totali, ma con la selettiva … Continua a leggere