Maxisequestro di droga alla barriera autostradale di Vipiteno. La Polizia Stradale ha sequestrato 57 chilogrammi di cocaina purissima, che, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato 22milioni e 800mila euro. Lo stupefacente è stato trovato all’interno di un furgoncino con targa tedesca, sul quale viaggiavano due insospettabili coniugi di Fondi, in provincia di Latina, entrambi cittadini italiani, l’uomo, 52enne nativo di Savona e la donna 45enne, residente a Fondi. Nel corso dei controlli sono emerse delle incongruenze nei documenti del veicolo, di proprietà di un’altra persona residente a Rastatt, in Germania. La condotta dei due da subito è apparsa sospetta, di fronte agli agenti di polizia l’uomo alla guida si è mostrato irrequieto e ansioso di proseguire il viaggio senza giustificarne l’urgenza. Gli uomini della Polizia Stradale hanno così scoperto sul navigatore un tracciato diverso da quello indicato dal conducente. Durante un controllo approfondito in caserma a Vipiteno è stato trovata la cocaina, nascosta in un vano del mezzo e suddivisa in 51 panetti. Sequestrati anche 4 cellulari, due sim-card, 3 patenti di guida e 1400 euro in contanti.
DROGA. SEQUESTRATI 57 KG DI COCAINA PURISSIMA AL CASELLO A22 DI VIPITENO
5 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI
30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.
MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA
I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.
INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI
Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere