DROGA ED ESTORSIONI, 23 ARRESTI TRA FROSINONE, NAPOLI E ROMA

Foto: Italpress ©

FROSINONE (ITALPRESS) – Operazione dei carabinieri di Frosinone che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal gip su richiesta della locale Procura – nei confronti di 23 persone, di cui 6 ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione, acquisto, trasporto e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.
L’indagine, che trae origine dalla denuncia per usura sporta da un imprenditore del luogo che, risultata non veritiera (l’uomo è tra i destinatari del provvedimento di custodia in carcere), ha consentito di portare alla luce un giro di spaccio e di sostanze stupefacenti – in genere di hashish e marijuana, ma anche cocaina – da parte degli indagati, di origine italiana e albanese, che interessa le province di Frosinone, Napoli e Roma: la droga acquistata, anche in quantitativi all’ordine di chilogrammi, veniva confezionata in singole dosi per essere ceduta ai numerosi assuntori, per un giro di oltre 300mila euro e un volume di stupefacente movimentato di circa 25 kg.
Nel corso delle indagini sono state già arrestate 7 persone in flagranza, 5 deferite in stato di libertà e 10 assuntori segnalati all’Autorità amministrativa. Sequestrati inoltre 15mila euro in contanti e circa 7 kg di sostanza stupefacente (cocaina, hashish e marijuana).
(ITALPRESS).

3 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, PAZIENTI IN CURA IN AUMENTO AL CENTRO DI PROTONTERAPIA

Il 22 ottobre del 2014 il primo paziente oncologico varcava le soglie del centro di protonterapia a Trento. Si tratta dell’unica struttura pubblica per la cura dei tumori mediante protoni in Italia. Da allora sono stati trattati nel Centro di Trento 2.400 pazienti, provenienti da tutta Italia, di cui più di 550 pediatrici. Ogni anno … Continua a leggere

LOTTA AL “CAPORALATO” IN TRENTINO: CONTROLLI IN PIU’ DI 100 AZIENDE

Lotta al caporalato in Trentino. Si è conclusa l’attività straordinaria di controllo avviata dal Comando Provinciale dei carabinieri di Trento. Nel corso delle operazioni in più di 100 aziende sono state identificate 619 persone, riscontrando 17 posizioni lavorative irregolari e comminato sanzioni amministrative per più di 45.000 euro.

SARCHE, OFFRE DROGA A DUE MINORI A BORDO DI UN AUTOBUS: DENUNCIATO

I carabinieri di Arco hanno denunciato per spaccio un 30 enne del posto per aver offerto hashish a due 16enni a bordo di un autobus, sulla tratta da Riva del Garda a Trento. L’uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di sostanza. Addosso ad un altro ragazzo di poco più di 25 anni … Continua a leggere