Cronaca

DROGA: 8 DENUNCE DOPO I CONTROLLI NEI PARCHI DI TRENTO

Collaborazione tra carabinieri e polizia locale

Negli ultimi giorni le azioni di contrasto allo spaccio nei parchi del centro di Trento da parte di pattuglie in borghese e in divisa di carabinieri e polizia locale hanno permesso di denunciare 8 persone, tra cui un cittadino italiano, 4 cittadini tunisini, 2 cittadini pakistani ed un cittadino marocchino. Tra le varie condotte contestate, oltre alla detenzione di sostanze quali hashish, marijuana e cocaina suddivise in dosi e pronte alla vendita, in una circostanza è stata riscontrata anche una cessione di un modico quantitativo di marijuana ad un ragazzo del posto, nei pressi della stazione ferroviaria. In pochi giorni sono state inoltre segnalate al Commissariato del governo 10 persone (tra cui tre minori, il più giovane dei quali di 15 anni) quasi tutti residenti in Trentino, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, anche in questo caso prevalentemente hashish. In poco più di tre settimane, la collaborazione tra carabinieri e polizia locale ha permesso di denunciare in tutto 20 persone per detenzione di varie tipologie di sostanze stupefacenti, e di segnalarne al Commissariato del governo circa una sessantina, sequestrando, complessivamente, più di 200 grammi di hashish, 35 di marijuana e circa 5 grammi tra cocaina ed eroina.

13 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.