DRAGHI “CONSAPEVOLE DELL’EMERGENZA, VINCERE PANDEMIA E RILANCIARE PAESE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio il presidente della Repubblica per la fiducia che mi ha voluto accordare, conferendomi l’incarico per la formazione del nuovo governo. E’ un momento difficile. Il presidente ha ricordato la drammatica crisi sanitaria, con i suoi gravi effetti sulla vita delle persone, sull’economia, sulla società. La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione. Ed è con questa speranza e con questo impegno che rispondo positivamente all’appello del presidente della Repubblica”. Così il premier incaricato Mario Draghi, al termine del colloquio con il Capo dello Stato.
“Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale, offrire risposte ai problemi quotidiani dei cittadini, rilanciare il Paese, sono le sfide che ci confrontano”, ha aggiunto.
Per Draghi “abbiamo a disposizione le risorse straordinarie dell’Unione Europea, abbiamo l’opportunità di fare molto per il nostro Paese, con uno sguardo attento al futuro delle giovani generazioni e al rafforzamento della coesione sociale. Con grande rispetto mi rivolgerò innanzitutto al Parlamento, espressione della volontà popolare. Sono fiducioso che dal confronto con i partiti e i gruppi parlamentari e dal dialogo con le forze sociali emerga unità e, con essa, la capacità di dare una risposta responsabile e positiva all’appello del presidente della Repubblica. Scioglierò la riserva al termine delle consultazioni”, ha concluso Draghi.
(ITALPRESS).

3 Febbraio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORI’ CONTROMANO IN A22, SEQUESTRATI I CELLULARI DEI CARABINIERI IN SERVIZIO QUELLA NOTTE

A quasi nove mesi dai fatti, la Procura di Bolzano ha disposto il sequestro dei cellulari dei due carabinieri in servizio al casello di Bolzano sud, la notte del 15 giugno 2025, quella dell’incidente in cui perse la vita Tobias Tappeiner e una famiglia, che viaggiò sull’altra vettura, rimase gravemente ferita. Uno dei due militari … Continua a leggere

IL 9 MARZO 1976, 50 ANNI FA LA TRAGEDIA DEL CERMIS

Il 9 marzo del 1976 ricorrono i 50 anni dalla tragedia del Cermis. Quel 9 marzo alle ore 17 avvenne la rottura della fune della funivia che causò 42 vittime, 21 turisti tedeschi, undici italiani fra cui alcuni studenti di Milano, sette austriaci, un francese, oltre al manovratore e alcuni operai dell’impianto. Una 14enne Alessandra … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO-LUBIANA E SALISBURGO-VAL PUSTERIA I QUARTI DI FINALE

Nessun derby altoatesino ai quarti di finale. Il Salisburgo ha scelto il Val Pusteria lasciando così i draghi verdi del Lubiana agli eterni rivali del Bolzano. Gara 1 dei quarti di finale già domani sera: alle ore 19,45 alla Sparkasse Arena nel capoluogo altoatesino e alle 19,15 alla Eisarena di Salisburgo. Si gioca al meglio … Continua a leggere