DOVIZIOSO LASCERà LA MOTOGP DOPO IL GP DI SAN MARINO

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Andrea Dovizioso dice addio alla MotoGp. Il pilota romagnolo, 36enne, campione del mondo nella 125 nel 2004 alzerà bandiera bianca dopo il GP di San Marino. La notizia è stata confermata oggi dalla Yamaha Motor. Dopo 20 anni di carriera, Dovizioso dirà addio alle corse esattamente un anno dopo essere entrato nel team MotoGP della Yamaha.
“Purtroppo negli ultimi anni la MotoGP è cambiata profondamente. La situazione oggi è molto diversa: non mi sono mai sentito a mio agio con la moto e non ho saputo sfruttarne al meglio le potenzialità, nonostante il prezioso e continuo aiuto del team e tutta la Yamaha”, ha detto Dovizioso. “I risultati sono stati negativi ma oltre a ciò considero questa alla Yamaha un’esperienza di vita molto importante. Quando ci sono tante difficoltà occorre avere la capacità di gestire bene la situazione e le proprie emozioni. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ma i consulti con i tecnici Yamaha e con quelli del mio team sono sempre stati positivi e costruttivi, sia per loro che per me. Il rapporto è rimasto leale e professionalmente interessante anche nei momenti più critici e non era così scontato che ciò accadesse”, ha aggiunto il pilota romagnolo.
“Per tutto questo e per il supporto, ringrazio Yamaha, RNF Racing Team, WithU e gli altri sponsor coinvolti nel progetto. Non è andata come speravamo ma era giusto provarci. La mia avventura si concluderà a Misano ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre. Grazie a tutti”, ha concluso Dovizioso.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

4 Agosto 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALLA GUIDA CON TASSO ALCOLEMICO DI QUATTRO VOLTE SUPERIORE AL LIMITE, CAMIONISTA DELL’EST DENUNCIATO

La polizia stradale di Bressanone ha denunciato il conducente di un Tir, un 43enne dell’Est europeo, al quale, sottoposto alla prova dell’etilometro, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2,2 grammi/litro, valore di oltre quattro volte quello previsto per legge. Gli agenti hanno notato un Tir adibito al trasporto di autovetture nuove da immatricolare … Continua a leggere

AVELENGO, DA DOMANI RIAPRE A TEMPO DI RECORD LA STRADA PROVINCIALE

Dopo i gravi danni provocati dal maltempo dello scorso 28 giugno, la strada provinciale per Avelengo sarà nuovamente aperta al traffico, a senso unico alternato, da giovedì alle ore 17. Parallelamente alla riapertura proseguiranno i lavori per la realizzazione della seconda corsia.[Vs]

MERANO, FRANA 28 GIUGNO, UN’ABITAZIONE ANCORA INAGIBILE

E’ stata consegnata in municipio a Merano la perizia tecnica redatta dall’ingegner Oswald Holzner, incaricato di valutare le condizioni statiche degli edifici coinvolti dalla frana del 28 giugno scorso nella zona di Castel gatto. L’edificio al civico 1 di via Lungo rio Nova resta inagibile. Sette dunque le persone ancora evacuate. Delle 39 persone complessivamente … Continua a leggere