DONNE, IN AUMENTO LE MOLESTIE SUI LUOGHI DI LAVORO IN TRENTINO

Anche il posto di lavoro può diventare luogo di violenza. In provincia di Trento, nel quinquennio 2011-2015, su un totale di 2989 denunce per violenza, il 20% è nei confronti del partner, il 17% contro sconosciuti e nel 3% dei casi le denunce sono contro datori di lavoro e colleghi. Un fenomeno, quello delle violenze sul posto di lavoro, in continuo aumento, che nel 2016 supera il 5%. A livello nazionale invece sono oltre 400mila i casi di violenza nei confronti di donne lavoratitici registrati dal 2013 al 2015. Questi sono i dati emersi in occasione della firma tra sindacati e associazioni datoriali dell’accordo quadro sulle molestie e la violenza nei luoghi di lavoro. Un protocollo che si propone di condannare la violenza e di informare e formare sindacati e responsabili del personale sul fenomeno.

14 Febbraio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.