DOLOMITI SUPERSKI, STAGIONE AL VIA CON LA SELLARONDA APERTA

Da sabato 3 dicembre 200 impianti aperti in 13 comprensori

Foto: Ansa

Anche la Sellaronda sarà aperta, in entrambe le direzioni, da sabato 3 dicembre, per l’avvio ufficiale della stagione invernale del carosello del Dolomiti Superski. Dopo l’anteprima a Cortina, Plan de Corones, 3 Cime Dolomiti, Val di Fiemme e Obereggen, la scorsa settimana, dal prossimo fine settimana apriranno anche i comprensori dell’Alta Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Carezza, Arabba/Marmolada, Rio Pusteria-Bressanone, Alpe Lusia/San Pellegrino e Passo Rolle. Saranno in funzione oltre 200 impianti di risalita aperti per quasi 400 km di pista agibili in tredici dei quindici comprensori sciistici nel Dolomiti Superski. Il comprensorio dell’Alpe di Siusi inizierà la sua attività il 7 dicembre, San Martino di Castrozza e Civetta apriranno, invece, l’8 dicembre 2022. Il preludio nei comprensori che hanno anticipato l’apertura lo scorso fine settimana ha fatto registrare un notevole afflusso di sciatori, sia locali che nazionali ed internazionali, per il via della prima stagione invernale “normale” dopo il periodo caratterizzato dalla pandemia. Tra sabato 26 e domenica 27 novembre, nei comprensori aperti di Dolomiti Superski è stato registrato il 32% di primi ingressi in più rispetto allo scorso anno. “L’offerta di impianti e piste aperti e il meteo molto favorevole ha invogliato tanti appassionati a iniziare subito la stagione sciistica sulle Dolomiti – commenta Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski – Contiamo di poter ampliare ancora di più il numero di piste pronte ad essere solcate dagli sciatori per il 3 dicembre e poi per il ponte dell’Immacolata”. La situazione delle aperture di impianti e piste viene aggiornata costantemente ed è consultabile sul sito dolomitisuperski.com/Impianti-aperti e sulla App Dolomiti Superski. Il consorzio ha rinforzato il proprio shop online, sul quale è possibile acquistare quasi tutti i tipi di skipass, caricandoli direttamente sul supporto skipass My Dolomiti Card ricaricabile oppure ritirandoli con il voucher digitale presso i nuovi Tickets Self-Service points dislocati nelle varie località.

1 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere