DODI BATTAGLIA “INNO ALLA MUSICA” FUORI IL 14 MAGGIO

Il 14 maggio uscirà “INNO ALLA MUSICA” (Azzurra Music), il nuovo album di inediti di DODI BATTAGLIA, da oggi disponibile in pre-order.

È possibile acquistare “INNO ALLA MUSICA” nella versione CD, contenuta in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-cd), e in versione DOPPIO VINILE, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-vinile).

L’album, contenente 14 brani sia cantanti che strumentali, sancisce la nuova direzione artistica intrapresa dal compositore ed interprete originario di Bologna ed è stato anticipato dai brani “One Sky”, realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, “Il coraggio di vincere” e “Una storia al presente”, tutti importanti tasselli che rappresentano alla perfezione questa nuova fase artistica di Dodi Battaglia, che vede l’artista per la prima volta dopo il 2016 mettersi alla prova completamente da solo.

Dopo i molteplici successi ottenuti con la band più rappresentativa del panorama musicale italiano, quei Pooh che nel 2016 hanno salutato il pubblico con una tournée memorabile, negli ultimi quattro anni Dodi Battaglia ne ha interpretato il ricco repertorio.
Adesso, Dodi Battaglia è pronto a mettersi nuovamente in gioco con il primo album di inediti appartenente al suo nuovo percorso solista, dando libera espressione alle sue personali ispirazioni e suggestioni, forte della grande esperienza artistica ed umana accumulata ricoprendo per decenni il ruolo di chitarra solista, interprete, autore, arrangiatore, collaborando con numerosi artisti tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Gino Paoli, Tommy Emmanuel e, ultimo in ordine di tempo, il già citato Al Di Meola.

9 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RAPINA DA 30 EURO A BRESSANONE, CONDANNATO A 4 ANNI

Aveva commesso una rapina per strada, che gli aveva fruttato solo 30 euro: il responsabile, un albanese trentenne, pregiudicato, è stato condannato in tribunale a Bolzano ad una pena di 4 anni. Il rapinatore, nel novembre scorso, aveva sferrato un pugno ad un ragazzo di 17 anni, incrociato per strada nei pressi dei giardini Rapp … Continua a leggere

TIRO CON L’ARCO, ROVERETANA ELISA RONER ORO MONDIALE INDOOR

Nelle scorse ore a Las Vegas negli Stati Uniti la roveretana Elisa Roner si è laureata campionessa del mondo indoor. Sconfitta in finale, al termine di una partita entusiasmante all’ultima freccia (147-146), dunque per un solo punto di differenza, la britannica Ella Gibson. L’atleta italiana dopo aver vinto la gara ad eliminazione del primo giorno, … Continua a leggere

TICKET GRATUITO IN A22 DAL 1. MARZO, SINDACO CARAMASCHI SCETTICO SULLA DATA DI PARTENZA

Esterna perplessità il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi sulla possibilità che dal 1 marzo prossimo possa partire la sperimentazione di gratuità dell’Autobrennero tra Bolzano Sud e Bolzano Nord per i cittadini di Bolzano che mira a decongestionare la statale del Brennero e le vie di collegamento cittadine come annunciato dall’assessore alla mobilità della provincia di … Continua a leggere