DODI BATTAGLIA “INNO ALLA MUSICA” FUORI IL 14 MAGGIO

Il 14 maggio uscirà “INNO ALLA MUSICA” (Azzurra Music), il nuovo album di inediti di DODI BATTAGLIA, da oggi disponibile in pre-order.

È possibile acquistare “INNO ALLA MUSICA” nella versione CD, contenuta in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-cd), e in versione DOPPIO VINILE, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-vinile).

L’album, contenente 14 brani sia cantanti che strumentali, sancisce la nuova direzione artistica intrapresa dal compositore ed interprete originario di Bologna ed è stato anticipato dai brani “One Sky”, realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, “Il coraggio di vincere” e “Una storia al presente”, tutti importanti tasselli che rappresentano alla perfezione questa nuova fase artistica di Dodi Battaglia, che vede l’artista per la prima volta dopo il 2016 mettersi alla prova completamente da solo.

Dopo i molteplici successi ottenuti con la band più rappresentativa del panorama musicale italiano, quei Pooh che nel 2016 hanno salutato il pubblico con una tournée memorabile, negli ultimi quattro anni Dodi Battaglia ne ha interpretato il ricco repertorio.
Adesso, Dodi Battaglia è pronto a mettersi nuovamente in gioco con il primo album di inediti appartenente al suo nuovo percorso solista, dando libera espressione alle sue personali ispirazioni e suggestioni, forte della grande esperienza artistica ed umana accumulata ricoprendo per decenni il ruolo di chitarra solista, interprete, autore, arrangiatore, collaborando con numerosi artisti tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Gino Paoli, Tommy Emmanuel e, ultimo in ordine di tempo, il già citato Al Di Meola.

9 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LEA, TRENTINO AI PRIMI POSTI

La sanità trentina non solo ha livelli ben oltre la sufficienza in tutti e tre gli indicatori, prevenzione, area distrettuale e ospedaliera, ma nell’area della prevenzione ha raggiunto il risultato di 98 punti, ponendosi in cima alla classifica nazionale per questo settore, così come nell’area ospedaliera dove con 97 punti è in testa a tutte … Continua a leggere

MERANO. POLIZIA MUNICIPALE, PIU’ CHE TRIPLICATE LE MULTE PER IL PASSAGGIO CON IL ROSSO

Il sindaco Dario Dal Medico e il comandante della Polizia locale Merano/Burgraviato Alessandro De Paoli hanno presentato questa mattina il resoconto delle molteplici attività svolte dal Corpo nel corso del 2024. In un anno sono stati ben 1.545 gli automobilisti che a Merano hanno ignorato i segnali visivi del semaforo e sono passati col rosso … Continua a leggere

SCI ALPINO, L’ALTOATESINA NADIA DELAGO MIGLIOR TEMPO IN PROVA DISCESA KVITFJELL

Ottima Italia nella prima prova della doppia discesa di Kvitfjell, in Norvegia. L’altoatesina Nadia Delago (pettorale 34) ha staccato il miglior crono azzurro, preceduta dalla sorprendente norvegese Marte Monsen per soli 2 centesimi. Al terzo posto la trentina Laura Pirovano a 36 centesimi dalla leader e a 40 una Federica Brignone sempre in palla, in … Continua a leggere