DODI BATTAGLIA “INNO ALLA MUSICA” FUORI IL 14 MAGGIO

Il 14 maggio uscirà “INNO ALLA MUSICA” (Azzurra Music), il nuovo album di inediti di DODI BATTAGLIA, da oggi disponibile in pre-order.

È possibile acquistare “INNO ALLA MUSICA” nella versione CD, contenuta in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-cd), e in versione DOPPIO VINILE, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-vinile).

L’album, contenente 14 brani sia cantanti che strumentali, sancisce la nuova direzione artistica intrapresa dal compositore ed interprete originario di Bologna ed è stato anticipato dai brani “One Sky”, realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, “Il coraggio di vincere” e “Una storia al presente”, tutti importanti tasselli che rappresentano alla perfezione questa nuova fase artistica di Dodi Battaglia, che vede l’artista per la prima volta dopo il 2016 mettersi alla prova completamente da solo.

Dopo i molteplici successi ottenuti con la band più rappresentativa del panorama musicale italiano, quei Pooh che nel 2016 hanno salutato il pubblico con una tournée memorabile, negli ultimi quattro anni Dodi Battaglia ne ha interpretato il ricco repertorio.
Adesso, Dodi Battaglia è pronto a mettersi nuovamente in gioco con il primo album di inediti appartenente al suo nuovo percorso solista, dando libera espressione alle sue personali ispirazioni e suggestioni, forte della grande esperienza artistica ed umana accumulata ricoprendo per decenni il ruolo di chitarra solista, interprete, autore, arrangiatore, collaborando con numerosi artisti tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Gino Paoli, Tommy Emmanuel e, ultimo in ordine di tempo, il già citato Al Di Meola.

9 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO. CIMICI DEI LETTI A CASA MAURIZIO, IL SINDACO ORDINA LA DISINFESTAZIONE

C’è un’infestazione da cimici dei letti a Casa Maurizio, la struttura destinata all’accoglienza gestita dall’associazione “Amici dei senza tetto” per conto del servizio Politiche sociali della Provincia di Trento. Per questo il sindaco Franco Ianeselli ha firmato oggi un’ordinanza che sollecita l’associazione a trasmettere all’Azienda provinciale per i servizi sanitari “un piano di intervento contenente … Continua a leggere

TRENTO, PRESIDIO E CORTEO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA OMOFOBA

Arcigay, associazioni, amministrazioni comunali, studenti e appartenenti al centro sociale Bruno non si sono fatti scoraggiare dal maltempo e da una pioggia insistente e hanno colorato di ombrelli arcobaleno piazza Duomo a Trento per dire no alla violenza contro le persone Lgbtq+. Presente anche il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, non la poliziotta trans gender, … Continua a leggere

TRASLOCO DELLA SCUOLA ITALIANA DE AMICIS, LA GIUNTA DI MERANO SOSPENDE LA PRATICA

È stato sospeso a Merano il progettato trasferimento della scuola elementare in lingua italiana “De Amicis” nella nuova sede di via Cavour, per fare spazio alle classi di lingua tedesca. Lo ha annunciato sui social il sindaco Dario Dal Medico al termine della riunione del martedì della Giunta comunale. Il trasloco aveva fatto molto discutere … Continua a leggere