DODI BATTAGLIA “INNO ALLA MUSICA” FUORI IL 14 MAGGIO

Il 14 maggio uscirà “INNO ALLA MUSICA” (Azzurra Music), il nuovo album di inediti di DODI BATTAGLIA, da oggi disponibile in pre-order.

È possibile acquistare “INNO ALLA MUSICA” nella versione CD, contenuta in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-cd), e in versione DOPPIO VINILE, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero (pre-order al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica-vinile).

L’album, contenente 14 brani sia cantanti che strumentali, sancisce la nuova direzione artistica intrapresa dal compositore ed interprete originario di Bologna ed è stato anticipato dai brani “One Sky”, realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, “Il coraggio di vincere” e “Una storia al presente”, tutti importanti tasselli che rappresentano alla perfezione questa nuova fase artistica di Dodi Battaglia, che vede l’artista per la prima volta dopo il 2016 mettersi alla prova completamente da solo.

Dopo i molteplici successi ottenuti con la band più rappresentativa del panorama musicale italiano, quei Pooh che nel 2016 hanno salutato il pubblico con una tournée memorabile, negli ultimi quattro anni Dodi Battaglia ne ha interpretato il ricco repertorio.
Adesso, Dodi Battaglia è pronto a mettersi nuovamente in gioco con il primo album di inediti appartenente al suo nuovo percorso solista, dando libera espressione alle sue personali ispirazioni e suggestioni, forte della grande esperienza artistica ed umana accumulata ricoprendo per decenni il ruolo di chitarra solista, interprete, autore, arrangiatore, collaborando con numerosi artisti tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Gino Paoli, Tommy Emmanuel e, ultimo in ordine di tempo, il già citato Al Di Meola.

9 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MOLESTA I PASSEGGERI IN ATTESA DELL’AUTOBUS, POI AGGREDISCE I POLIZIOTTI: ARRESTATO A BOLZANO

Molesta i passeggeri alla fermata degli autobus ed aggredisce gli agenti. La polizia ha arrestato un pregiudicato bolzanino per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, un 42 enne, in via Boehler, stava infastidendo i passeggeri e una volta arrivati gli agenti li avrebbe aggredito spintonando un poliziotto a terra. Bloccato, è stato messo in … Continua a leggere

ABUSI NELLA CHIESA ALTOATESINA, 20 SEGNALAZIONI DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL REPORT

Dopo la pubblicazione del report sugli abusi commissionato allo studio legale Westpfahl, Spilker, Wastl di Monaco di Baviera, la Diocesi di Bolzano e Bressanone ha iniziato la fase dell’ elaborazione: un gruppo interdisciplinare di esperti sta attualmente esaminando la situazione dei 14 sacerdoti ancora in vita, accusati di abusi e sta elaborando misure da sottoporre … Continua a leggere

GDF TRENTO, UN ARRESTO PER DROGA A GARDOLO

Nella giornata di ieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Trento hanno arrestato un quarantenne nella cui abitazione a Trento sono stati sequestrati complessivi 25 grammi di cocaina, 18 di hashish e 1.490 euro in contanti. L’operazione, condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Trento, nasce dal riscontro di alcune notizie acquisite in ordine … Continua a leggere